PlayTest Abruzzo-Laziale a Pescara.
domenica 06Febbraio si è tenuta a Pescara una giocata dimostrativa in sistema FTH!!!
i club partecipanti sono stati:
ABRUZZO
- Phoenix SAT (team organizzatore)
- DevGru
- Gru Asc
- Shooters
- Renegade
LAZIO
- Lupi Dei Lepini
- Briganti Ciociari
- Col Moschin
60 operatori in campo per 4 ore di gioco...prima esperienza praticamente per tutti salvo ovvie sperimentazioni in seno ai club partecipanti!!!
le 2 fazioni si sono afrontate in uno scontro diretto...niente obiettivi se non i PMA e le POLVERIERE...niente check point,niente book e niente briefing...solo puro combat!!!
io ho avuto l'onore ed il piacere di gestire i nostri amici d'oltreappennino,gli Shooters ed i reenactors russi del GRU più un'aliquota della mia stessa Phoenix mentre il mio compagno di squadra nonchè di Redazione Fritz-STG44 aveva al suo comando gli altri club!!!
il risultato è stato molto soddisfacente!!!
nonostante le ovvie difficoltà di gestire teams che non avevano mai giocato insieme e il medesimo spirito che animava TUTTI i giocatori ha permesso che l'evento si svolgesse in perfetta regolarità,lealtà e con grande divertimento!!!
i combattimenti sono stati lunghi e molto intensi con continue operazioni di recupero feriti,rifornimenti e rimpiazzo di personale "non ferito"!!!
un piacere per gli occhi vedere ragazzi che non si erano mai visti fino a qualche ora prima affrontare muri di bb per trascinare dentro un fosso giocatori "feriti" di altri teams ma della stessa fazione per permetter loro di tornare in game!!!
la porzione di campo che avevam odeciso di utilizzare è stata in grana parte inutilizzata dato l'equilibrio delle capacità e dello spirito combattivo dei giocatori...ma i tanti elementi suggestivi che ha offerto hanno reso i movimenti e le tecniche di difficle applicazione,ma di grande soddisfazione in caso di riuscita...ed i nessuna amarezza in caso di disfatta!!!
dopo ore di scontri in cui praticamente ci si è contesi davvero una 50ina di metri scarsi con continuo alternarsi del vantaggio...ho concordato una tregua con -fritz per effettuare uno scambio di prigionieri...alla fine si è deciso il termine delle ostilità solo a causa del gran numero di prigionieri in mio possesso...ma nessun oè riuscito nella conquista di PMA o POLVERIERE dato che entrambi abbiamo provveduto ad un'ottima logistica da combattimento che ha previsto il continuo spostamento di queste facendo loro seguire la "linea del fronte"!!!
in conclusione il divertimento è stato totale e tutti i partecipanti hanno deciso di aderire all'FTH!!!
presto seguiranno altri eventi e soprattutto incontri con i padri e precursori del Nord Italia!!!
ognuno provvederà a diffondere questa tipologia di gioco mettendo però sempre davanti ai criteri di scelta la volontà e necessità di proporla solo ed esclusivamente a persone oneste,sanamente competitive e aperte all'apprendimento tecnico ed amanti del realismo!!!
GRAZIE a tutti a nome mi oe di tutta la Phoenix...e arrivederci a presto!!!