Visualizzazione stampabile
-
Ak 47
ciao a tutti (premetto che sono alle "prime armi" 8) ), dopo molte indagini mi sono avventato nell'acquisto di un ak cinese della golden bow.
l'acquisto è avvenuto sopratutto perchè ho letto una interessante recensione su questo sito che aveva proprio come oggetto l'ak 47 gb.
devo dire che come fucile non è male, gli ho dovuto fare un paio di modifiche (canna di precisione, batterie da 9,6, hop up e boccole in acciaio).
ora lo vorrei modificare massicciamente ( $ permettendo), vorrei montargli un morino potente etc...
poi lo vorrei cusomizzare anche esteriormente, per esempio montandogli metal body e magari un set ris (ammazza quanto costano).
vorrei qualche consiglio dagli esperti e non :) sia sulle parti esterne che sulle interne!
p.s. ma ne varrà la pena di stra-customizzare un ak cinese?
io credo di si tanto di originale "scrauso" ne rimmarrà ben poco, no?
anzi rosico pure di meno che a stra-customizzare un marui (che
hanno parti valide all'interno).
!!!aspetto i vostri consigli grazie!!!
-
beh, come materiali e componenti interni l'ak golden bow è superiore a quello marui. l'assemblaggio del gear dei giapponesi è superiore ma se te la cavi non è un problema visto che lo si può rifare da soli.
per le modifiche esterne io ti consiglio guscio in metallo frontale in metallo e kit in legno.
-
si come componenti interne non è male ma lo volevo rendere più veloce nella raffica e penso che se si mette un motorino tosto bisogna cambiare il resto di conseguenza?
a suo tempo il fucile lavevo lasciato ad un mio amico che me lha sistemato per benino, quindi penso abbia revisionato anche il gerabox.
il kit in legno mi piace, ma io volevo puntare più a un kit ris, ne ho visti su safala e sono fighi, perà magari non centrano molto con la filosofia ak?
-
vabbè amen la filosofia, se ti piace metticelo!
se lo preferisci spartano e un po' "vintage" fai come dice stampella, corpo in metallo e legno...
-
qualche consiglio meccanico?
ho visto dei motorini systema niente male...
-
beh, cerca nel mercatino dell'usato, troverai motori systema (ma anche i ca vanno bene, o più semplicemente un eg1000 marui) a ottimi rpezzi.
però prima di pompare il tuo ak hai provato a misurarlo?
se cerchi un kit ris, perché non prendi il gemello tactical del tuo ak? prendi il ris, manopola e grip e poi lo rivendi con il pezzi dell'altro. ti verrà molto meno che comprarti un kit apposito (anche se la resa non sarà la stessa!).
altrimenti trova un frontale di un beta marui, magari riesci a fissargli altre due slittine a lato.
insomma, di soluzioni ne hai tante, resta il fatto che montare accessori per millemila euro su un fucile che nasce per far risparmiare...
è come comprare una seicento da 5000 euro e poi metterci il motore della ferrari f399. la tua seicento rimarrà una seicento e non correrà mai come la ferrari, però ti sarà costata uguale! ;-)
-
secondo me come prima cosa ci deve esser il legno al posto della plastica :d
poi viene il resto
-
grazie dei consigl che mi state dando...
allora, illu io pensavo di modificarlo a bestia (con parti nuove) nel senso di metterci (piano piano) dei pezzi da panico tipo i motorini systema che dovrebbero essere i migliori etc...
buona l'idea di prendere un fucile e sezionarlo, stavo appunto vedendo il sito https://www.gunnerairsoft.com/ che con 60 eu i fucili te li lanciano a presso, infatti sono un po tentato di prendermene un altro!! ma la qualità come sarà?
la storia della spesa è condivisibile ma se ci metto il legno bello+metal body e come estetica al marui me lo mangio!
poi ci metto un motorino serio, gruppo aria etc...
se uno faceva queste modifiche ad un marui partiva con 150 eu in più di spesa, appunto per il fucile!
mi sbaglio?
...penso di seguire il consiglio skyzic, ma un bel ris sarebbe da panico ne ho visti da safala, certo 190eu sono veramente troppi!!!
di kit in legno quale mi consigliate?
-
se ti preoccupi per la raffica con un hi speed systema ti posso dire che non hai problemi...dato che non volevo usare ingranaggi seri sul mio beta decido di metterci quelli della g&b che hai anche tu,con il pistone che hai anke tu e...frullano da paura,tant'è che misà che lascerò quelli all'interno. :twisted:
-
grandioso stefal639, allora il motorino della systema me lo faccio di sicuro (che la raffica è buona solo con una 9,6v)...gli ingranaggi che ho io sono in acciaio della classic army, finchè durano li lascio idem per il resto?
di motorini systema ne ho visti di diversi tipi, genuine, high speed e poi mi sembra che ce n'era anche un'altro...quale mi consigliate?
poi altre modifiche interne cosa mi consiglitate?
:oops: cos'è gruppo aria?