Visualizzazione stampabile
-
pulire canna
Lo so che ci sono mille post simili ma se scrivo ancora è perchè non sono riuscito a risolvere.. ho un m4 cqb canna da 18 cm... la canna è quella originale e nonostante i tentativi con l'alcool non sono riuscito a togliere i residui dei pallini che si sono spalmati all'interno della cannna.. qualcuno ha un consiglio in + da darmi oltre al sostituire la canna? (non ho voglia di prendere una nuova canna perchè poi son sicuro che la prendo più lunga e più stretta per migliorarne la precisione e mi tocca ricronografare tutto...)-
-
usa il sidol...ma prima TOGLI il gruppo hu e il gommino e dopo PULISCI bene la canna con straccetti asciutti per togliere ogni traccia di crema..
-
macchè ! già provato e ancora nulla ;__; comunque grazie del consiglio XD
-
Quote:
Originariamente inviata da
BergaP90
macchè ! già provato e ancora nulla ;__; comunque grazie del consiglio XD
Hai pensato che invece d' essere sporca potrebbe essere rigata?
-
nel mio caso sono evidenti le sbavature di pallini.... proprio la sbavatura biancastra del pallino.... calcolando che non credo che sia teflonata e non essendo in ottone cosa potrei usare?
-
fai così, prendi la solita astina anti inceppamenti che danno con i fucili e ci metti un pezzettino di carta o di cotone, ci spruzzi un pò di grasso siliconico e fai su e giu con la canna (non fraintendere :D)
poi spruzzi dell alchol dentro la canna e con un pezzetto di carta asciutta pulisci..
io faccio così
-
Quote:
Originariamente inviata da
Slayer91
fai così, prendi la solita astina anti inceppamenti che danno con i fucili e ci metti un pezzettino di carta o di cotone, ci spruzzi un pò di grasso siliconico e fai su e giu con la canna (non fraintendere :D)
poi spruzzi dell alchol dentro la canna e con un pezzetto di carta asciutta pulisci..
io faccio così
Basta l'alcool senza olio (rischi che ne rimangano tracce e influnzi le traiettorie oltre che attirare polvere), poi il rpocedimento è quello.
Ahab
-
non sò che pallini hai usato per lasciare questi residui, forse sono bio di scarsa qualità.Per nettare la canna, come ti hanno suggerito, rimuovila e togli la t hop up e gommina,con stoppino bagnato in alcool la pulisci, poi fassi l'ovatta duraglit (è leggermente abrasiva e lucida l'ottone)UTILIZZANDO la stecca in dotazione, poi straccetto pulito finchè non esce pulito, infine metti uno straccetto pulito passaci un pò di olio al teflon e stantuffa la canna , fai asciugare ed non ci sono più problemi.non credo che anche se rinmanga qualche minima traccia di pallino ti possa influenzare sulla traiettoria