Visualizzazione stampabile
-
Pallini, best&worst!
Allora, siccome regna una confusione tremenda sul tema dei pallini, vorrei cercare di fare una statistica in modo da riuscire a capire almeno quali sono i pallini peggiori, da evitare come la peste.
Regole:
- postare la vostra marca di pallini preferita (meglio postare anche il modello di pallino visto che alcune case hanno diverse linee in catalogo)
- scrivete se li usate con canna di precisione e specificate il diametro
- bisogna scrivere solo una marca preferita
- si possono scrivere più marche sconsigliate
- se non usate pallini bio evitate di esprimervi sui bio
Poi verrà fatta una statistica e ne salterà fuori le marche preferite e quelle da evitare sia per i normali che per i bio, rappresentante il campione di una fetta degli utenti di SAM. Inutile sottolineare che il valore di tale statistica è direttamente proporzionale all'obbiettività che usate nel rispondere. Quindi rispondete solo se siete certi della maggiore o minore qualità di una marca rispetto ad un'altra. Non rispondete per sentito dire o per sentimento.
STATISTICHE:
il numero tra parentesi indica quante persone hanno consigliato/sconsigliato quella particolare marca e modello
Consigliati:
Xtreme precision (4)
---Xtreme precision 0.23g (1)
---Xtreme precision 0.25g (1)
Guarder (6)
---Guarder 0.20g bianchi(1)
---Guarder 0.23g (1)
---Guarder 0.25g bianchi (1)
---Guarder 0.36g verdi (1)
G&G 0.20g bianchi (1)
Tokyo Marui (3)
---Tokyo Marui 0,25g (1)
Bioval 0.25g (1)
King Bio (5)
---King Bio 0.20g verdi(1)
---King Bio 0.25g bianchi (1)
Supreme Bio (4)
---Supreme Bio 0.20g bianchi (3)
---Supreme Bio 0.20g marroni (1)
Xtreme precision Bio (1)
Action Army 0.20g bianchi Bio (1)
Sconsigliati:
Royal (3)
---Royal verdi (1)
Madbull bianchi 0.20g (sacchetto verde) (1)
Supreme 0.20g (1)
G&P (1)
New (1)
Madbull Bio precision 0.20g (2)
-
io ho sempre usato bb "Xtreme precision" (sia bio che non) e non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo... non posso sconsigliare niente perchè non ho mai usato altre marche ^^
Quote:
The Xtreme Precision Biodegradable BB’s are guaranteed to be 5.96 +/- 0.005 with perfect smooth super polished surface. Guaranteed not to jam even in your 6.03 precision barrel!
-
Io esco dagli schemi...
Trovo che i BIO ROYAL siano apprezzabili.
Quelli PRECISION ROYAL siano discreti.
Quelli VERDI ROYAL siano pessimi.
Stessa marca ma pallini differenti...
Rientrando negli schemi:
Mi son trovato bene con i GUARDER (abs) e con i KING (bio).
A detta di molti il pallino migliore rimane il MARUI comunque..
-
Mi trovo benissimo con i g&g o.20 ABS bianchi
Bene anche i supreme bio da 0,20 bianchi
Orribili i madbull ABS da 0,20 bianchi (sacchetto verde)
-
ma nessuno che ha mai usato i marui?
-
io ho sempre preso pallini in box con altri ragazzi, solo low cost supreme, royal, king in abs. Ho preso qualche pacco da solo nel negozio della zona G&G e madbull. Purtroppo facendo ordini con altri i marui si sono sempre evitati a causo del costo più elevato, e il negozio non li tratta proprio per questo motivo, non ho mai avuto problwmi di inceppamento con nessuna marca citata in precedenza, usando comunque sempre canne standard, sulla precisione posso esprimermi sui royal pacco mimetico da 0,25 e la rosata è un pò larga, sulla precisione delle altre marche non posso esprimermi perchè li usavo con un fucile differente e con perdite notevoli, o meglio non quantificate per mancanza di crono.
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
ma nessuno che ha mai usato i marui?
Lo prendo come un "marui is the best" :D
-
Scusate ma, secondo me, questo sondaggio trova il tempo che trova.
Per il semplice fatto che non vengono assolutamente tenute in considerazione sia le lunghezze delle canne sia il loro diametro.
Il pallino che va bene su una canna da 6.04 può non andare bene su una da 6,08. Così come un pallino sparato da una canna da 57cm può risultare non adatto a una lunga 37cm.
Troppe variabili.
-
Io non ho mai avuto problemi con i pallini :oops:
Mi sono lasciato consigliare dal negoziante e mi hanno sempre funzionato tutti, anche quelli che erano già nella scatola dell'asg.
Per quello che riguarda la precisione: io sono talmente scarso che il contributo dei pallini non lo noto. :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Scusate ma, secondo me, questo sondaggio trova il tempo che trova.
Per il semplice fatto che non vengono assolutamente tenute in considerazione sia le lunghezze delle canne sia il loro diametro.
Il pallino che va bene su una canna da 6.04 può non andare bene su una da 6,08. Così come un pallino sparato da una canna da 57cm può risultare non adatto a una lunga 37cm.
Troppe variabili.
infatti il sondaggio mira ad individuare i bb da sconsigliare. Se 20 persone mi dicono che con una marca vanno male, indipendentemente, da lunghezza e tipo di canna mi oriento su altro visto che la scelta è ampia in questo segmento. In ogni caso credo che la maggior parte degli utenti qui sul forum abbia canne da 6.08 con lunghezza dai 260 ai 455mm. Quindi se si evidenziano problemi con canne da 6.08 a maggior ragione ci saranno problemi con canne di precisione.
Comunque spiega meglio: cosa intendi con "il pallino che va bene su una 6.03 può non andare con una 6.08"? E la lunghezza che ruolo gioca?