Visualizzazione stampabile
-
hop -up minimi
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato una minimi della A&K da un amico che non l'ha mai usata.
Mi fa uno scherzo: quando sparo i pallini dopo 10 metri cadono, anche regolando l'hop-up non cambia nulla.
Può essere il freddo che non regola l'hop-up?
Premetto che ho cambiato il gommino dell'hop-up originale con uno della Systema.
Altra domanda: il gommino dell'hop-up va ingrassato?
-
No, il gommino non va ingrassato.
Al limite una leggerissima spruzzata di lubrificante sulla superfice esterna, dopo averlo già inserito sulla canna e prima di inserirlo nell'hop-up.
Domanda stupida: ma il pressore c'è?
-
Devi sostituire il pressore originale perché troppo corto. Lo fai leggermente più lungo usando la plastica del refill di una Bic.
Il pressore della minimi lavora in verticale!!
Ciao.
-
Allora nessuna ingrassata al gommino. Eventualmente che tipo di lubrificante va usato?
Si il pressore c'è.. molto probabile che sia troppo corto.. provo a farne uno come consiglia Picchio65!
Grazie a tutti e due !!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
Thank You
-
Nulla, ho provato a cambiare il pressore ma non ho risolto ancora il problema :(
-
Fai attenzione quando inserisci la canna con il gommino dentro la " T hop-up" ( che di T quella della minimi non ha niente).
I "labbri" del gommino non si devono vedere dal foro di ingresso dei pallini, ma non devono neanche essere troppo indietro altrimenti hai delle perdite di aria mostruose!
---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Il posizionamento corretto del gommino è particolarmente "rognoso" sulle minimi!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Fai attenzione quando inserisci la canna con il gommino dentro la " T hop-up" ( che di T quella della minimi non ha niente).
I "labbri" del gommino non si devono vedere dal foro di ingresso dei pallini, ma non devono neanche essere troppo indietro altrimenti hai delle perdite di aria mostruose!
---------- Post added at 19:20 ---------- Previous post was at 19:19 ----------
Il posizionamento corretto del gommino è particolarmente "rognoso" sulle minimi!!!
Ok allora provo a controllare quello !!
-
sicuro di aver montato bene il gommino?
con la canna inmano vedi la gobba, regolando l'hu vedi che si muove?