Visualizzazione stampabile
-
Cambio molla?
pongo una domanda per conto di un amico.
lui possiede g36c marui con canna di precisione della systema da 6.04 e ingranaggi originali.
adesso vorrebbe cambiare la molla e voleva sapere se abbinata alla canna di precisione il fucile va overjoule.
grazie.
saluti
-
...chiaramente dipende da che molla intende montare...
cmq il mio consiglio prima di tutto è vedere quanto esce attualmente lo schioppo, effettuando una rilevazione al chrony.
in base al risultato, a quel punto decidi se e quale molla montare.
naturalmente senza trascurare l'efficienza del gruppo aria....
-
se la molla che monta è quella originale marui, cambiando la canna rimarrà comunque abbondantemente nel joule.
se già monta una molla più dura (dipende poi da quale molla), la possibilità che vada overjoule non è poi tanto remota.
ciao.
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
se la molla che monta è quella originale marui, cambiando la canna rimarrà comunque abbondantemente nel joule.
se già monta una molla più dura (dipende poi da quale molla), la possibilità che vada overjoule non è poi tanto remota.
ciao.
...giusta precisazione... :wink2:
-
al chrony con canna di precisione e bb da 0,25 fa quasi 0,70.
la molla che monta attualmente è originale della marui come del resto anche gli ingranaggi
-
allora puoi dormire sonni tranquilli !!
con quella molla non andresti overjoule neanche se usassi una canna da 6,01 mm! :wink2: :giggle:
-
0.70 è espresso in joule immagino.
sono 74,83 m/s (metri al secondo).
considera che per stare nel joule con pallini da 0,25 la velocità espressa in m/s deve essere inferiore a 88,99 (che è il limite pari a 0,99 joule).
dovresti poter montare agevolmente una sp90 per stare dentro. con la m100 potresti già essere over, anche di pochissimo, ma over....
-
lui mi ha detto 0.70, quindi immagino joule.
se fossero 70 m/s?
-
approfitto del thread per una domanda: la molla originale di un classic army è più o meno dura di una sp90? ho appena preso un g36c della ca appunto, e con gli 0.20 al croni fa 86m/s. mi piacerebbe andare attorno ai 95....
ovviamente è nuovo, appena preso, per cui non ho fretta di aprirlo, anzi! però era una curiosità...
-
e' leggermente più dura.
comunque basta mettere 5-6 mm di spessori o sul guidamolla o nel pistone per raggiungere i m/s che desideri.
ciao.