Visualizzazione stampabile
-
Halp carica batteria
Premetto sono un neofita.
Ho acquistato il caricabatterie (non riesco allegare foto) ENERGY EASY RECHARGE VP 500 ma , in pratica la scatoletta piccola Blu con i tre LED.
Sulle istruzioni in inglese c''e' scritto che quando divantano verdi , da rosse, la batteria e' carica...ma nella foto sull'istruzione l'immagine con i tre LED verdi e la descrizione EMPTY cioe' Vuoto e qui primo dubbio.
Secondo su un sito commerciale a fianco al modello c'e' una piccola descrizione che dice le batterie quando i led diventano rossi indica che sono cariche.
Ieri facendo una prova con batterie lipo 7.4 1500 mah c15 praticamente nuove sparati 10 pallini e lasciate nel caricatore una settimana , piu' una nuova di riserva lasciandole meno di un paio d'ore sottocarica i led sono diventati tutti verdi. (premetto che per la carica da completamente scariche mi hanno riferito tempi di circa 3 ore).
Qualcuno puo' farmi capire meglio? Grazie
-
non sono riuscito a capire bene... la batteria ti si è ricaricata oppure è rimasta scarica?
-
le batterie sono nuove ! sparati solo una decina di colpi in giuardino. Sono io che per sicurezza, domenica gioco, mi son detto le ricarico (anche se nuove non si sa mai).
Le ho provate e andavano , ma andavano perche' in effetti erano ancora cariche o completamente cariche?? visto che funzionano come quelle dei cellulari dove non bisogna per forza aspettare che si scarichino completamente.
-
Ce l' ho anche io e vai tranquillo, se sono verdi è la batteria è carica, se sono rossi la batteria sta caricando.
Nella prima immagine mostra semplicemente il caricabatterie senza batteria collegata (se guardi bene nella prima foto si nota che non c'è attaccata nessuna batterie).
-
grazie kerry! sono piu' tranquillo. Allora era un errore del sito quella descrizione che mi ha confuso. Come in tutte le cose di norma i led verdi e' un senso di OK
rep +
-
Ma si, si tratta sicuramente di un errore nella descrizione.