Visualizzazione stampabile
-
sabbiatura
Premetto che ho già fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Chiedo a voi guru del fai da te: volevo togliere la vernice al tubo del calcio del mio M4 ma sinceramente non so da dove iniziare.
L'effetto che volevo ottenere è questo:
https://www.lynwbackup.myfw.us/shoot...CQBR%20MAX.jpg
Sapete darmi qualche suggerimento per un lavoro home made (senza spendere troppo) fatto bene?
grazie mille a tutti!:cool:
-
Togliere la vernice non è un problema ; il problema è farlo diventare di quell'azzurrino.
Volendo lo potresti far cromare (in pratica è come se fosse di acciaio) ma, di quel colore, la vedo proprio dura.
-
Azzurrino azzurrino non saprei :)
Però con un mio compagno avevamo ottenuto una bella lucidatura con una spugna abrasiva, quelle per i jeans per dare un effetto usato :) però è da slogarsi il polso, e devi cercare di passarla uniformemente..
Consiglio spassionato: prova e riprova su un calcio che non ti serve, magari usando prodotti o metodi diversi anche assieme per vedere dei risultati soddisfacenti :)
-
diciamo che non mi interessa arrivare alla stessa tonalità di azzurrino
per me l'importante è incominciare a levare la vernice...poi per la cromatura in caso ci penserò poi.
per togliere la vernice cosa si può usare oltre a spugne abrasive e tanto olio di gomito? esistono altri prodotti?
-
Se fosse di alluminio c'é l'anodizzazione del colore azzurro ma secondo me verrebbe molto acceso,tipo i pezzi per moto e simili...Per la lucidatura c'é un prodotto della 3M mi sembra che fà al caso tuo..Io però non l'ho mai usato quindi non saprei come indirizzarti...Dippiù nin'zo...;)
P.S. dimenticavo,per togliere la vernice c'é anche una cera...Prova a chiedere a Cercio,utente SAM,magari lui ti può indirizzare meglio..
-
ringrazio tutti...provo a informarmi per quanto riguarda la cera
-
Quote:
Originariamente inviata da
Calu
ringrazio tutti...provo a informarmi per quanto riguarda la cera
Guarda, se vai dai ferramenta troverai un "gel" sverniciante. Credo sia della SARATOGA ma non ne sono sicuro.
L'ho usato tempo fa e ti devo dire che non esiste vernice al mondo che lui non possa togliere. L'importante è utilizzarlo con guanti, mascherina e, soprattutto, occhiali protettivi. Puoi ben immaginare cosa accadrebbe se ti andasse uno schizzo negli occhi!!
-
Si si,sembra anche a me che sia della Saratoga il gel..Occhio che é urticante e parecchio smangerello.....
-
Per togliere la vernice puoi usare gli sverniciatori. Sono prodotti a base di enzimi che staccano il colore dal metallo pero' occhio perche' sono piuttosto pericolosi da usare...
Altrimenti puoi usare della carta vetrata. Partendo dalla grana 400 a salire sino a 1500 (400-500-800-1500) con pazienza e olio di gomito.
Quando hai tolto la vernice , in entrambi i casi, una lucidata con pasta abrasiva grossa dovrebbe portare l'effetto a lucido perfetto ...
Questo sistema l'ho usato in passato per lucidare cerchi di auto scrostati e portarli ad essere lucidi perfetti..
-
per farlo diventare di quel colore prova con un brunitore a freddo! non so l'effetto sull'alluminio..