Visualizzazione stampabile
-
ROF a rischio
Salve a tutti e grazie delle risposte che mi darete.
Premetto che ho già letto l'utilissima guida ai rof elevati di tex e molte altre sull'argomento e non, quindi per favore evitate risposte tipo "vatti a leggere la guida".
Fucile: M4 ICS
Tempo di vita: un solo game e qualche raffichetta a casa
Problema: Nessuno XD (fin ora)
Come da prassi il fucile e spessorao e ingrasato a dovere, ho cambiato solamente pistone con src verde e testa pistone con src antivuoto(quella rossa) per il momento riguardo alla meccanica. Lo faccio girare con una LiPo 11,1 20C quindi molto spinto ed ho un rof che mi soddisfa. Ma mi volendomi spingere oltre ho comprato sul mercatino un Systema Turbo (motorino) che vorrei andare a cambiare.
Io credo (ma non essendo molto esperto chiedo aiuto a voi) che andandolo a montare su una meccanica di questo genere con quella batteria e quella molla riaggancerei sicuramente. Voi che dite? c'è la possibilita che vada tutto liscio e non mi crei problemi?
In caso avevo gia pensato di fare un ordine per poter finalmente montare una molla sp100, un delayer (ed eventualmente il conico mauri, ma questo è un altro problema) e un guidamolla in metallo...
Voi che ne pensate? Rischio e lo monto oppure aspetto? Quanto è alta la probabilità di riaggancio?
-
quanti A ha la batteria?
dato che h ai letto le guide proviamo a ragionare, considera in toto tutta la tua meccanica e prova a paragonare i risultati con altre che puoi aver letto qua sul forum...che ne dici?
secondo te riaggancia o no?
l'acquisto che vuoi fare fallo comunque, sono componenti di validita accettata e quindi van sempre bene, magari buttaci dentro pure un pistone 7 in metallo...
-
Un opinione sembra te la sia gia fatta...
Ora provo a darti un ideà in percentuali (ovviamente da prender con le pinze):
Cambiando il solo motorino la probabilità di riaggancio diciamo che si aggira sul 70%...
E senza delayer la probabilità che non spari tutti i pallini è del 50%...
Mettendolo il delayer risolvi il problema del pescaggio.
Cambiando la molla fai scendere da 70% a 20% la probabilità di un riaggancio in corsa.
Cambiando anche il pistone scendi ancora di piu, diciamo sul 10% la probabilità di un riaggancio in corsa.
Se opti anche per un sistema a corsa corta allora sei sotto l'1%.
-
Quote:
Originariamente inviata da
nito
Un opinione sembra te la sia gia fatta...
Ora provo a darti un ideà in percentuali (ovviamente da prender con le pinze):
Cambiando il solo motorino la probabilità di riaggancio diciamo che si aggira sul 70%...
E senza delayer la probabilità che non spari tutti i pallini è del 50%...
Mettendolo il delayer risolvi il problema del pescaggio.
Cambiando la molla fai scendere da 70% a 20% la probabilità di un riaggancio in corsa.
Cambiando anche il pistone scendi ancora di piu, diciamo sul 10% la probabilità di un riaggancio in corsa.
Se opti anche per un sistema a corsa corta allora sei sotto l'1%.
tutto corretto, anche come stime tranne quella del pescaggio.
con un turbo e una lipo pompata pero senza cuscinettate sei attorno a 27/28bbs e se i caricatori non sono perfetti la percentuale la sposterei attorno all'80:)
-
grazie ad entrambi per le risposte.. era proprio quello che cercavo.
sia nito che tex avete detto che dovrei anche cambiare il pistone, io pensavo che unn src verde fosse abbastanza buono.(ovviamente col secondo dente limato) ho optato per questo pistone perche montando una molla da 100 o da 90 non credo che i denti siano poi molto sforzati, tutto ciò a vantaggio del peso del pistone. Se ho sbagliato a fare questa scelta provvedo e mi metto alla ricerca di un prometheus oppure un src rosso.
Quindi come credevo la probabilità di riaggancio è molto alta, meglio non rischiare e aspettare di avere una molla decente e un delayer.
@nito: hai detto che optando per un systema corsa corta risolverei tutti i problemi del riaggancio( cambiando anche la molla ovviamente) ma ti riferisci ad un pistone specifico della systema oppure alla modifica del settoriale per corse corte? facendo ciò avrei però una sostanziale perdita di potenza quindi potrei anche optare per una molla piu lunga tipo una sp110 o sbaglio?
mi è venut ora in mente una soluzione che forse sarà una stupidata. qualcuno di voi ha mai provato a togliere gli ultimi 3-5 denti in metallo al pistone per avere una corsa corta? si potrebbe fare?
p.s. le batterie sono da 1800mah
-
Se togli gli ultimi denti dal pistone in problema del riaggancio è in agguato se non erro :)
-
Meglio toglierli dal settoriale così da non sgranare gli altri del pistone. Leggi la guida al riguardo e non ti preoccupare troppo per la potenza, io con una do 100 riesco a state sui 93ms
Usa il verde ma prendi anche il rosso dato che devi fare na spesa così ne hai uno di scorta e basta... Per ora che hai la molla originale usa anche il pistone originale, mal xhevada lo rompi ma così intanto provi tutto il sistema
-
se non mi ricordo male i pignoni compatibili con il conico ICS non sono solo gli ICS???non dovrebbe cambiare conico??(o il pignone mettendo quello del motore ICS)
Sbaglio??
-
@jek: grazie della affermazione ma nel mio poco sapere almeno questo lo so XD lo davo per scontato e non l'ho scritto
@tex: era proprio quello che avevo in mente di fare, grazie dei consigli, il fatto è che non volevo cambiare cosi drasticamente il settoriale... poichè se vorrei tornare indietro non gli posso mica riattaccare i dentini XD altra cosa tex... caomai facessi la modifica del settoriale nella guida si parla di limare gli ultimi 3 dentini, ma se io invece andassi a limare i primi 3 non risolverei anche il problema del pescaggio al posto di mettere un delayer??
-
Quote:
Originariamente inviata da
jek_91
se non mi ricordo male i pignoni compatibili con il conico ICS non sono solo gli ICS???non dovrebbe cambiare conico??(o il pignone mettendo quello del motore ICS)
Sbaglio??
:right: