M4 dboys...con il freddo sputa i pallini!
Fucile: Dboys m4
Upgrades: soliti lavori di routine (non fatti da me) e da pochi mesi cambiata canna con una più lunga di precisione e tutto l'hop up con uno systema
Problema: Il mio compagno decide di cambiare la canna dell'm4 ( a giugno) con una di precisione (non conosco e non conosce la marca ma di sicuro non è la madbull) di circa 20 cm più lunga dell'originale. Da lì ci gioca e va tutto perfetto...fino a quando non è arrivato il freddo! :o
Il fucile, praticamente, spara divinamente con temperature sopra i 12/15 gradi circa, ma una volta arrivato l'inverno, il fucile inizia letteralmente a sputazzare i pallini (qualsiasi tipo - g&g 0,20, king 0,20)...alcuni partono normalmente, altri si intoppano e vengono sputati a 5/6 metri con un rumore ovattato.
Da lì lo porta in negozio dove gli consigliano di cambiare tutto l'hop up, mettendogliene uno in metallo systema (con gommino systema)....il problema non si risolve: quando il fucile sta al caldo o in casa, tira come un disperato in maniera perfetta, ma basta lasciarlo fuori 20 minuti (con 6 gradi) che inizia a fare lo stesso problema.
Provato a smontare il gruppo hop up, pulita la canna, cambiato il gommino systema con uno ICS (di prova...avevo quello tra gli usati) il fucile continua a dare lo stesso problema...dalla finestra mi spara perfettamente (pesca tutto e suono pulito)...lo lascio fuori ed inizia la tragedia (si parla di 5-6-7 pallini alla volta che si incastrano alla volta nella canna!).
Che mi suggerite?a quanto pare il gommino non è (dato che in casa spara perfettamente)...dite di provare a montarne un'altro?; pensavo a cambiare l'hop up in metallo, ma anche il mio m4 lo ha in metallo e non da problemi.
Nel gearbox dite che può essere qualcosa di incriminato?ma solo con il freddo??:confused:
Grazie a tutti