Visualizzazione stampabile
-
Piccolo problema
salve ragazzi. ho un piccolo quesito per voi. :d
il mio ca36c va benissimo, ma qualche volta succede che, quando ho il selettore su colpo singolo o in raffica, premo il grilletto a vuoto.
la cosa curiosa che quando questo accade a colpo singolo, la raffica va bene, mentre quando succede in raffica, va il colpo singolo.
ancora più curioso il fatto che succede solo qualche volta e dopo qualche secondo il fucile si riprende e non da problemi.
può essere il selettore che si "sposta" male o può essere un problema di contatti?
-
quasi sicuramente è un problema di contatti, in particolare le liguette su cui tocca il contatto interno del grilletto.
o si sono divaricate, o rotte, o bruciate, è successo questo a diversi possessori di g36, è proprio un difetto intrinseco che prima o poi si manifesta.
la soluzione, se davvero il problema è quello, è di risaldare le linguette o sostituirle con materiali più resistenti.
prima pero devi aprire il gb e controllare se è davvero questo il danno :wink2:
-
ok, messaggio ricevuto. thanks.
in pratica può essere che queste linguette si "stacchino" dal grilletto per poi tornare al loro posto?
-
no, staccare è difficile che si stacchino.
pero puo darsi che con l'utilizzo si allarghino e quindi non fanno più contatto oppure lo fanno quando gli pare. :d
-
ragazzi... problema detto e ridetto... usate il tasto cerca. :wink2:
-
capito capito... vorrà dire che quando ci saranno problemi più gravi, aprirò il gear. ora non ne ho proprio voglia... :s
@kame: hai ragione... però non mi sembra di aver trovato una discussione del genere nel fan club... :d
-
senza nemmeno usare il tasto cerca ne vedo due...
-
mea culpa!
non succederà più. :wink2:
-
quoto entrambi è un problema riproposto,io uno dei primi a postarlo..comunque sono i contatti...ti conviene sostiturli e torna tutto a posto! :d :wink2: