Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Batteria Srl105 A1
salve a tutti, sono di nuovo io, come ben sapete sto cercando di apportare delle modifiche al mio nuovo (e anche primo) fucile; per questo volevo sapere, prima di fare 50 chilometri per parlare con il mio meccanico, quale batteria e` piu` indicata per questo fucile della classic army: il modello e` slr105 A1 versione nera. attualmente ho una batteria da 8,4 V che ho pagato circa 30 euro, quello che vi chiedo e` un consiglio su che batteria acquistare per rendere piu` veloce e potente la raffica. non ho limiti di denaro, quindi anche in base al modello indicatemi se potete la batteria secondo voi migliore.
grazie a tutti,
CRYBOT
immagine:
Allegato 74210
https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
-
Lipo 7.4V col massimo amperaggio in funzione del vano batteria + relativo caricabatterie (se non hai già un professionale)
Ahab
-
scusa la nabbaggine, ma sono alle prima armi e soprattuto non mi intendo di elettronica:
che cosa cambia tra la mia 9,6 V (scusate ho sbagliato nel primo post dove ho scritto 8,4) e la Lipo 7,4 V che mi hai consigliato?
scusa ancora per la mia inesperienza, ma sono qui per imparare ^^
in oltre avevo visto una batteria lipo da 11,1 V e 2200 mAH, non potrebbe andare sul mio fucile? e` migliore o peggiore di quella che mi hai suggerito?
CRYBOT
-
Io parto da tre principi fondamentali:
1- Non ho interesse nel ROF: se mi serve il passato di verdura passo in cucina non nel bosco
2- Sono accidioso e viziato ^^
3- Affidabilità prima di tutto
Le 7.4V hanno un rof appena inferiore ad una 9.6V di qualità media, hanno uno spunto migliore di qualunque NiMh/NiCd, hanno dimensioni contenute in rapporto all'amperaggio, posso caricarle velocemente e quando voglio, sentono meno il freddo (in particolare con fattore di scarica attorno ai 20C) e mi danno rischi meccanici pari ad una 8.4V.
Di contro hanno la necessità di un caricabatterie dedicato, hanno bisogno di poche attenzioni in più di una NiMh (basta non sbatterle a terra, non sovraccaricarle etc) ma tutte cose da buon senso ^^
C'è anche una bella guida comparativa circa le batterie nella sezione apposita.
Ahab
PS: le Lipo 11.1V danno ROF mediamente elevato ma aumentano il rischio meccanico (sgranature) se la replica non è ottimizzata al meglio
PPS: https://www.softairmania.it/threads/...ida-definitiva. va letto tutto però ;)
-
ok grazie mille, optero` per una lipo 7,4 V
grazie ancora,
CRYBOT