Visualizzazione stampabile
-
Cecchino in notturna
Allora io domenica scorsa ho fatto una partita in notturna con il mio cecchinozzo ,il problema e che....NON VEDO NULLA...buio totale dal'ottica ,il reticolo si confondeva con il buio e non riuscivo a vedere nessuno ,a questo punto che mi consigliate:un laser,un ottica con il reticolo illuminato oppure...certo i rumori li sentivo ma in mezzo a un bosco...
-
a occhio nudo cosa vedevi?
c'era la luna piena?
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:Ombra:.
a occhio nudo cosa vedevi?
c'era la luna piena?
Vedevo giusto la cima degli alberi e qualche lucina
-
e allora come pretendi di vedere da un ottica qualcosa che non distingui neanche ad occhio nudo?
un laser o una retroilluminazione all'ottica non ti serviranno a nulla.
o ti munisci di torcia oppure di visore notturno..
Ma per le prima esperienze è meglio assicurarsi di giocare in condizioni di luna piena
-
Quote:
Originariamente inviata da
.:Ombra:.
e allora come pretendi di vedere da un ottica qualcosa che non distingui neanche ad occhio nudo?
un laser o una retroilluminazione all'ottica non ti serviranno a nulla.
o ti munisci di torcia oppure di visore notturno..
Ma per le prima esperienze è meglio assicurarsi di giocare in condizioni di luna piena
In condizioni di luna piena che cosa mi consiglieresti di usare invece?
-
con la luna piena dopo che ti sei abituato vedi abbastanza bene.
comunque di notte la torcia è un must.
il visore costa molto
-
visore di IIa generazione, con mirino laser (oppure illuminatore di almeno 100 mw, meglio zoomabile).
Costo totale: 2200 eur, più o meno.
Il cecchino entro il joule non ha senso (tira come gli altri... Ma gli altri gli svalangano dietro, altro che colpo singolo...)
Dai scherzo.
Ecco come funziona, ma ci vuole gioco di squadra.
Ti procuri una torcia "CREE"; la cerchi su ebay e la comperi per qualcosa come 10-15 eur, spedizioni incluse. A quel punto hai un faro di squadra che nel buio assoluto fa anche cento metri.
Poi metti la torcia centrale e arretrata rispetto alla squadra, mentre il cecchino è laterale e avanzato.
Il cecchino non lo becca nessuno perchè spara poco ed è al buio, mentre tutti guardano quello dei tuoi con la torcia accesa, che se ne sta al sicuro indietro.
Certo se poi invece incotrate me, bardato con i 2200 eur di cui sopra... ;)
-
accendono la torcia e ti illuminano...
Se vuoi fare molte notturne con UN FUCILE DA SNIPER ( e non con uno sniper ), puoi prendere un ottica con reticolo illuminato, possono aiutare molto, se sono buone non sono molto luminose al minimo livello e non ti fanno perdere troppa visione notturna permettendoti di avere la certezza di piazzare il reticolo sulla sagoma avversaria.
Per vedere la sagoma avversaria la cosa cambia, il rumore ti può aiutare, l'adattamento della vista al buio dopo 15 minuti (+ o - a seconda di come sei messo a vitamina B) possono aiutare a scovare la sagoma, la visuale periferica ti aiuterà a identificare la sagoma...ma poi devi sperare di non avere rami e altro tra te e il bersaglio.
Un visore o un ottica con visore possono facilitare molto la cosa, ma o spendi molto o la definizione delle immagini non potrà aiutarti a capire se c'è qualcosa tra te e il bersaglio..è questa la parte più difficile di sparare un colpo singolo nel bosco di notte.
E i fucili bolt action da sniper stanno bene sotto il J di potenza...e il giocatore che deve esser capace di usarli.
-
Ringrazio tutti per le risposte comunque sto pensando di utilizzare pallini da 0,28 flourescenti(li ho provati sono come quelli normali) e un laser penso che sia la cosa migliore perchè quelli della mia squadra usano pochissimo le torce (e ognitanto vanno in terra :giggle: ....certe bestemmie)
-
mi devo scusare ma...
se non vedi il bersaglio i pallini "fluorescenti" a cosa ti servono?