Gilet Tattici, un universo un pò troppo vasto!
Buon pomeriggio a tutta la comunità di sam!
Avete presente la maggior parte dei post che iniziano con frasi del tipo: "scusate se c' è già un post con questa domanda", opppure: "ho usato il tasto cerca, ma non ho trovato niente!
Beh, ho intenzione di essere un pò originale, il tasto cerca l' ho usato tutta la mattina e risposte ne ho trovate alle mie domande, anzi fin troppe (al punto di rimanere un po confuso e non saper dove sbattere la testa XD) !
In pratica da stamattina mi son messo in testa di volermi istruire (grazie alla quantità di materiale immane che è presente su sam) sui vari tipi/modelli, marche (high/low cost) e scegliere quello che si addice di più alle mie necessità.
Ho capito (grazie a questo post https://www.softairmania.it/threads/...=gilet+tattici , che consiglio a quelli che sono sulla mia stessa barca, di visitare per chiarirsi un po le idee sulle marche) che le migliori marche di gilet tattici (ma penso anche nell' intero vestiario) sono:
-Eagles (statisticamente, mi sembra la più amata e quella di miglior qualità)
-Soe
-Lbt
-Paraclete
Tutte ovviamente della fascia high-cost (le cinesate o i low cost in generale non li considero nemmeno :p, senza offeso per chi ne va matto ;) :D )
Arrivato a questo punto mi sono deciso che i tipi di gilet possono essere:
-modulari
-fissi
-fissi con modalità di ampliamento
Ora io vorrei puntare su un modulare di tipo m.o.l.l.e. di una delle marche sopra riportate.
Questo motivo è dato dal fatto che sono arcistufo di essere legato al mio gibernaggio fisso low cost (di cui un po mi pento), e dato che vorrei provare vari assetti, mi sembra la cosa migliore prendere un tipo di gilet che posso modificare a mio piacimento, a seconda delle situazioni, mie esigenze ecc.
Tuttavia, googlando i nomi delle marche, sono riuscito a trovare il sito SOLO della eagle (rimanendo anche un po deluso dalla bassa vastità di scelta dei vari articoli sul sito).
Il motivo è dato dal fatto che gli americani simpaticoni si divertono un sacco a usare sigle per qualiasi fot***a cosa, quindi non mi sono stupito se per lbt mi siano usciti siti di binocoli telescopici -.-
A quanto ne so, non si possono postare i nomi di negozi e/o link, quindi vi chiedo cortesemente di inviarmi in p.m. i link dei siti ufficiali di tale marche, oppure anche di altri negozi che rivendono articoli di queste marche.
Inoltre, ovviamente, vorrei un vostro consiglio già che ci siamo su quale sarebbe l' articolo migliore da acquistare con un tetto ideale di 150€ (escluse ovviamente tutte la varie tasche che ne conseguono) e massimo di 200€.
Scusatemi per la lunghezza infinita di questo post, spero non vi siate addormentati :oops: .
Beh, comunque sento di esser stato chiaro e preciso 8-) , aspetto vostre rispsoste, a presto!
lovaj