Visualizzazione stampabile
-
Firefox 11V 20c fottuta?
ieri avevo messo sotto carica la mia lipo 11.1v 20c della firefox con il mio bilanciatore ethang e dato che ero uscito di casa ho chiesto a mia mamma se una volta che vedeva tutte e due le lucine del caricabatterie verdi mi poteva staccare il caricatore...
Lei lo ha fatto, ma questa mattina vado a provare il fucile e spara lentissimo, quasi come se la batteria fosse completamente scarica....
Tengo a precisare che la batteria quando l'ho messa sotto carica andava e non l'avevo fatta scaricare tutta proprio perchè so che le lipo si rovinano...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che mia mamma ha staccato la spina ma non la batteria dal bilanciatore... dite che si è rovinata per questo motivo?
a me pare molto strana sta questione... non vorrei che la mia firefox era fallata...
Ora è tre ore che è sotto carica ma non mi si accendono tutte due le lucine, prima ci volevano poco meno di 2 ore....
che fare?
-
quanto misurano le celle?
-
e non lo so, non ho uno strumento per misurare la tensione al momento ...
pensi che si sia rovinata rimanendo attaccata al bilanciatore staccato dalla corrente?
-
mha... io ho un triton 2 che dopo 90 mintui (settabili) si spegne dasolo,quindi mando in carica e me ne vado a letto. Ovviamente una volta carica e passati 90 minuti, si spegne il caricatore ma il bilanciatore Equinox rimane collegato e continua a lavorare sulle 2 celle (si vede dai led) la mattina stacco e vado a giocare, mai nessuna perdita di potenza... magari dipende dal tipo di bilanciatore... non credo che due piccoli led che blinkano consumino una lipo appena carica in poche ore...
-
Ma non ci sono rigonfiamenti strani sulla lipo per caso????
-
ma infatti è quello che pensavo io...
Non so, potrebbe essere il bilanciatore rovinato?
La cosa strana è che quando l'ho messa sotto carica la batteria era molto più carica di come lo è adesso, cioè aveva un game ma ancora il fucile girava benissimo...
BO
---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:51 ----------
Comuque la lipo non è gonfia, le sue dimensioni sono regolari...
é come se fossero scaricate invece di essersi caricate :)
-
prova a ricaricarla, quando è completa la stacchi, e dopo 10 minuti la attacchi al fucile e vedi subito se è fottuta. In caso non hai un altra lipo da provare a caricare?
magari c'è solo qualche magagna a livello di caricabatterie/bilanciatore, o semplicemente la carica per qualche motivo (visto che non c'eri) è andata storta...
-
purtoppo nn ho altre lipo...
Adesso è ancora in carica, il punto è che le due lucine verdi non si vedono più è come se fosse sempre in carica...
Se il bilanciatore è ok è fottuta sicuro perchè dopo 2 ore di carica il fucile faticava a girare
-
Secondo me, staccando semplicemente la spina dal muro ma non la batteria dal bilanciatore, ti si è scaricata.. A me era capitato con le classiche batterie stilo, le avevo caricate ma lasciandole tutta notte dentro il caricabatterie sono tornate scariche..
Non a caso, la "lucetta verde" che si accende al termine della carica in quasi tutti i caricabatteie, indica che le batterie sono in fase di "mantenimento" della carica.
Ora bisogna vedere se la tua batteria si è scaricata eccessivamente, danneggiandosi, o se è ancora recuperabile..
-
potrebbe anche essere che sia il caricalipo ad essere andato andato, prova a ricaricarla con un caricabatterie di qualcun altro..... in modo da avere una controprova.....