Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Batteria Li-Po
Salve Ho comprato da 3 giorni un p90 di seconda mano con una batteria li-po (è la mia prima batteria li-po) ma non ho il caricatore della batteria quanto deve stare a caricare ?
Vi riporto le scritte sulla Li-Po: LITHUM POLIMER 1300 mAh 2S 7,4 V 25 C
Grazie
-
per le lipo DEVI TASSATIVAMENTE AVERE IL CARICA BATTERIE PER LIPO.
non scherzo. deve avere il bilanciatore e devi imparare a usarla debitamente.
se così non fai, rischi principalmente 3 cose:
1. rovinare la batteria
2. rovinare il fucile
3. un simpatico incendio con tante simpatiche fiammelle blu e l'emissione di altrettanto simpatici gas tossici LETALI
NON STO SCHERZANDO
un'altra volta
NON STO SCHERZANDO
fintanto che non avrai un debito carica batteria ti vieto tassativamente di collegare quella batteria a qualsivoglia fonte di corrente. fallo e verrò personalmente a cercarti per farti di persona quello che la batteria non ti ha fatto.
intesi?
mav
-
Intesi
Ma serve un caricatore Li-Po qualsiasi basta che sia per Li-Po ?
-
Sarebbe meglio uno professionale,ma in commercio ci sono caricabatterie per LiPo da pochi Euro,alcuni miei compagni di squadra li usano senza problemi.
-
Ma poi quanto tempo deve stare a caricare ? c'è un tempo di carica come le altre batterie o puoi caricarla quanto vuoi ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
ase
Ma poi quanto tempo deve stare a caricare ? c'è un tempo di carica come le altre batterie o puoi caricarla quanto vuoi ?
vai in un negozio a comperare il carica batterie per lipo e ti spiegano tutto...la mia un' ora e mezza massimo ed è carica
-
la stragrande maggioranza dei carica batteria per lipo è computerizzato e come tale stacca quando legge un voltaggio coerente in uscita dalla batteria. chiaramente il mio consiglio, così come quello di night, è di prendere qualcosa di serio. sono spese che fatte una volta non rifarai mai più se non tra 10 anni quando il carica batterie ne avrà viste tante di quelle tante da essere ormai un rottame fumante.
considera che maggiore è la qualità del carica batterie che usi, minore è il rischio di incendi, batterie bollite che non tengono la carica e quant'altro.
per i nostri usi, in tutti i negozi di modellismo dinamico si trova il robbe power peak a4 che costa una quarantina (anche meno) di euro. carica e bilancia batterie lipo fino a 4 celle e batterie nicd/nimh fino a 12 celle. ha di ottimo che può essere alimentato dalla batteria della macchina così da caricare sul campo eventuali batterie scariche nella pausa pranzo o in emergenza. lo uso da un mese circa per le batterie che vanno in aria coi modelli ed è davvero ottimo.
è completamente automatizzato e computerizzato, parlando con altri modellisti che utilizzano questo carica batterie, nessuno ha mai avuto incendi, scoppi o bolliture per colpa del carica batterie
mav
-
io uso un caricabatterie da 15 euro e quando si spegne il led di carica si attiva il mantenimento a impulsi, comunque a seconda della batteria vado da 10 minuti a 1 ora e mezza
-
Solo il bianco?
Ciao! scusatemi l'intrusione ma prima di fare danni volglio avere tutte le nozioni ben chiare.... e me ne manca una...
https://www.google.it/imgres?imgurl=...1t:429,r:4,s:0
a questo link trovate il mio charger... ma devo collegare solo lo spinotto bianco a 4 fili e basta ...........per la mia lipo a 3 celle???? 2° i beeper che mi avvisano se e scarica dove li prendo?
Grazie!