Visualizzazione stampabile
-
Consiglio per un dot
Avrei bisogno di un consiglio su un red dot da mettere sul mio ak rumeno, ho già la slitta laterale e per il momento mondo un orrenderrimo dot provvisorio 1x42 royal (quando Brusbu lo ha visto gli veniva un infarto quasi :asd: ) che fa schifo al cacchio sia esteticamente che come funzionamento.
Vorrei un qualcosa che stia bene con gli ak, magari progettato per loro, anche non filologico al 100% (quindi non necessariamente sistemi di puntamento solo ed esclusivamente rumeni).
Su consiglio di Brusbu avevo notato il Kobra:
https://www.popularairsoft.com/files...RAEKP1S-03.gif
E' in catalogo dal bannato italiano ma non disponibile, quindi devo vedere per altro. Ecco, un qualcosa del genere andrebbe bene. Voi avete qualche altro consiglio?
Ah, solo repliche grazie, non ho voglia di spendere capitali enormi per ottiche originali, e possibilmente reperibili nell'italica penisola :P
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nessuno_87
E' in catalogo dal bannato italiano ma non disponibile, quindi devo vedere per altro. Ecco, un qualcosa del genere andrebbe bene. Voi avete qualche altro consiglio?
Ah, solo repliche grazie, non ho voglia di spendere capitali enormi per ottiche originali, e possibilmente reperibili nell'italica penisola :P
Grazie in anticipo!
Eh, allora non hai molta scelta, l'unico filologico, disponibile in italia a prezzi basssi è solo quello.
-
fossi in te valuterei anche HK,tanto arriva sempre tutto (almeno a me) nel giro di un paio di settima,mal che vada poco meno di un mese.
ciao
-
Anche negli shop esteri è finito... qualche altro dot replica che va bene con un ak? Va bene anche dall'estero, l'importante è che si trovi :)
-
Che io sappia, il kobra è l'unico dot che viene replicato.
Se mi permetti un consiglio, lascia perdere. Io ho avuto il kobra e il pk-01 (originali) alla fine li ho rivenduti tutti e 2.
-
Quindi mi sa che devo proprio cambiare tipologia e prendere un qualcosa che con l'ak alla fine ha poco a che fare... vabè provo a vedere cosa trovo, magari di simile al kobra (vetrino anteriore tondo). Sicuro non ci vado a mettere un eotech :asd:
-
qualcosa di vagamente simile potrebbe essere quel dot cinese (io lo avevo della swiss arms) con vetrino tondo davanti, si trova sui 25-30 euro.
ciao
-
ma l'ak sta bene senza :asd: su su, risparmi pure, soldi e peso ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nessuno_87
Quindi mi sa che devo proprio cambiare tipologia e prendere un qualcosa che con l'ak alla fine ha poco a che fare... vabè provo a vedere cosa trovo, magari di simile al kobra (vetrino anteriore tondo). Sicuro non ci vado a mettere un eotech :asd:
Non voglio dire questo, voglio semplicemente dire che l'ak è bello così e che i dot a noi softgunners non servono proprio a nulla.
-
Non sono del tutto d'accordo: il nostro campo è piccolo, nelle giocate domenicali le giocate sono frenetiche e veloci, gli ingaggi ravvicinati, il tiro istintivo la fa da padrone e quindi andare velocemente in puntamento spesso è molto importante e fa la differenza tra preso o mancato. Le tacche di mira del mio ak rumeno non sono proprio il massimo in quanto a comodità nel tiro istintivo, allineare alla perfezione i mirini non è proprio così agile e veloce quanto usare un dot e usando pallini marroni/verdi non si può seguire la scia di colpi quindi bisogna mirare più accuratamente possibile in pochi istanti. Senza contare le notturne. Un red dot in tanti casi è una manna dal cielo :)
Ciò non toglie che spesso lo uso senza. Diciamo che quando gli ingaggi sono ravvicinati prediligo il dot, quando si tira più a distanza uso i mirini (tanto con la slitta a sgancio rapido eventualmente passo da un sistema all'altro in pochissimo tempo)