Visualizzazione stampabile
-
problemai aimpoint
sono venuto in possesso di un aimpoint modello compm2, a cui il precedente proprietario aveva tolto la regolazione di luminosità perchè non più funzionante.. oggi ho provato a controllare i contatti e aprendo il vano batterie si è staccato un filo... dato che per ora non ho le batterie e non posso controllare se funziona comunque volevo sapere se qualcuno sa come smontarlo nel caso debba risaldare il cavo.
-
il cavo che hai staccato è quello che collega le batterie al circuito di accensione... ti tocca risaldarlo!
-
quindi devo smontarlo... come faccio? mi sembra che dalla parte dell'oculare il corpo sia possibile aprirlo. Devo svitarlo? in che verso?
-
aspetta che controllo di aver capito bene prima di smontare tutto! ;) tu hai detto di avere staccato il filetto che sta sotto le batterie giusto??? se è quello devi riuscire a saldarlo dall'ingresso batterie perchè l'interruttore è ad incastro e toglierlo vuol dire romperlo.... in ogni caso(e questo vale in linea di massima per tutti i red dot replica softair) aprirli equivale a renderli inutilizzabili... è molto difficile.... probabilmente con oculare ti riferisci alla ghiera che c'è sul vetro frontale ma quella serve solo a trattenere in sede il secondo vetro che protegge quello più interno!
-
allora... il cavo delle batterie è ancora saldato al porta batterie... il mio problema è l'altro cavo, quello che andrebbe a collegarsi all'interruttore non più presente. questo filo si è staccato all'interno e ora volevo sapere se c'era un modo per aprire il corpo del dot per riuscire a risistemarlo.
Con oculare mi riferisco alla parte dove si guarda, davanti so che è solo di protezione
-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...................... non avevo capito una mazza! :D
comunque per quello che so io si riesce ad aprirlo... ma poi lo puoi buttare....... considerali quasi come "usa e getta" nel senso che una volta che c'è un qualche problema o te lo tieni con quello o lo butti e ne prendi un'altro.... so di più di qualcuno che ha aperto i propri dot e poi aperti com'erano li ha lanciati fuori dalla finestra..... mi spiace ma non posso esserti più utile di così..... -.-
-
non so se l'aimpoint è come l'acog..pero io ho aperto un acog senza ingrandimenti..cioè un red dot con l'estetica da acog e funziona ancora benissimo....
mi si era staccato il filo del positivo che va alle batterie...per aprirlo ho fatto cosi:
svitare la ghiera anteriore che tiene fisso il vetro anteriore con 2 cacciaviti o una pinza per le segher.
rimuovere il vetro
allentare le regolazioni dx/sx e up/down
se l'aimpoint ha la ghiera anche sul vetro dietro rimuovere anche quella insieme al vetrino posteriore
sfilare delicatamente il tubo che c'è all'interno facendo attenzione a non tirare troppo i cavi e il led
poi da li vedi un po come fare per risaldare i cavi...non so dove si siano dissaldati i tuoi..
io ho fatto cosi e ora va alla grande...però ripeto in un aimpoint non so se cambia qualcosa...dacci un occhio
-
-
Ciao Ragazzi, riapro questo topic perchè ho un problema con un Aimpoint M2, preso da un amico.
In poche parole non si accende. I contatti sono puliti ma non vedo alcun cavo in mezzo alle batterie. Tutto ciò che ho è una molla sul tappo del porta batterie e un contatto all'interno di esso. Vorrei smontare l'interruttore girevole (che probabilmente regola anche l'intensità) ma non ho idea di come fare.
Voi sapete aiutarmi?
Grazie
-