Visualizzazione stampabile
-
caricatore g36c
-MARCA E MODELLO: g36c golden bow
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 2 giorni
-UPGRADES O MODIFICHE: nessuna
-DESCRIZIONE PROBLEMA: pescaggio caricatore
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 giorno
Salve, so che l'argomento è stato trito e ritrito, ho usato il tasto cerca ed ho letto tutte le discussioni ma forse il mio è un caso diverso. Ieri mi è arrivato il fucile, ho messo sotto carica la batteria e l'ho montato, l'ho usato tutta la sera scaricando un paio di caricatori. Stamane vado per farlo vedere un amico e sparava ma non uscivano bb. Tolgo il caricatore, che era quasi vuoto, e noto che i pallini non arrivano all'imbocco del caricatore ma circa a metà, giro la rotellina sul fondo e nn succede nulla fin quando non sento un vrrrr orrendo e i pallini schizzano su. Monto il caricatore e sparo, tutto tranquillo per 2 o 3 raffiche e poi dinuovo lo stesso scherzetto. Ho provato a guardare dalla finestra di carico bb ed ho notato che all'interno c'è tipo una ruota dentata che però non gira quando muovo la rotellina sul fondo (non so s'è normale, sono un neofita). Oggi mentre sparavo a un bersaglio il fucile ha smesso di espellere bb, ho caricato la molla e allo sparo successivo ne sono usciti 4. Credo che il problema dipenda solo dal caricatore, come potrei risolverlo? spero abbiate la pazienza di rispondere all'ennesimo post sul problema dei caricatori del g36.
P.S. la rotellina sul fondo gira all'infinito o dovrebbe arrivare ad un punto in cui si blocca?
-
dovrebbe arrivare a un punto che diventa più duro e fa un clak clak... comunque te ne accorgi se la carichi tutta.....
-
La rotella gira all'infinito ma quando la molla e' carica cambia il rumore: tic tic tic tac
Le ruote dentate che vedi all'interno devono girare entrambe.
Il "vrrrr orrendo" e' la molla che, una volta finiti i pallini, si scarica.
Le prove successive le hai fatte con il caricatore bello pieno? Potresti provare ad aprire il caricatore per controllare che giri tutto correttamente.
-
Innanzi tutto grazie per le risposte. Ho svuotato il caricatore ed ho girato la rotellina sul fondo ed ho visto che le ruote all'interno girano, poi inserito pochi pallini per vedere e continuavano a girare, ho svuotato e ricaricato per circa 15 volte (che noia) ed è ricapitato l'intoppo, i pallini erano a 3 centimetri dall'uscita e anche ruotando la rotellina le ruote all'interno non giravano (in compenso giravano altre cose), ho dato 2 0 3 colpetti al fondo ho girato la rotellina ed ho sentito di nuovo quel rumoraccio i pallini sono saliti e le ruote interne giravano, a sto punto credo sia colpa di qualche pallino che si incastra. I pallini sono di marca supreme, e non dovrebbero essere male, molti ne parlano bene..per smontare il caricatore devo svitare l'unica vite sul fondo vero? consigliate di lubrificare la meccanica con dello spray al silicone? dato che probabilmente dovrò aprirlo consigliate qualche modifica da fare?
-
non hai altri pallini da provare?
io ho i caricaatori originali JG e li ho usati con guarder, g&g e marui sia da 0.20 che da 0.25 e non ho mai avuto problemi.
se anche con altri pallini lo fa infila l'asta sblocca pallini del buco di uscita del caricatore ( ovviamente a caricatore vuoto) e verifica che non ci siano imperfezioni che bloccano i pallini
-
Purtroppo non ho altri pallini, ho solo quelli trovati nella confezione ma non credo sia il caso. Ieri ho svuotato il caricatore stamane ho battuto un pò ed è uscito un altro bb, doveva essere incastrato perchè ieri muovendolo non faceva rumore
-
a ecco perchè hai questo problema.....i pallini che ti danno nella confezione sono buoni solo per essere messi nel bidone della spazzatura.
prendi un sacchetto di pallini buoni e vedrai che potresti risovere già solo così
-
Quote:
Originariamente inviata da
misterhf
a ecco perchè hai questo problema.....i pallini che ti danno nella confezione sono buoni solo per essere messi nel bidone della spazzatura.
prendi un sacchetto di pallini buoni e vedrai che potresti risovere già solo così
ho i pallini supreme, quelli che mi hanno dato col fucile non li ho proprio aperti, l'ho pure scritto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vulca Raven
Purtroppo non ho altri pallini, ho solo quelli trovati nella confezione ma non credo sia il caso.......
scritto così sembra dicessi che hai usato i 100 pallini che ti danno insieme al fucile !!!!
comunque fai la prova con l'asta pulisci canna nell'imbocco del caricatore e poi aggiornaci
-
Ogni tanto capita anche a me con un caricatore jg, comprato verso aprile-maggio. In pratica si incastra un pallino in un punto bastardo e anche se giri la rotella i meccanismi rimangono bloccati e non funziona nulla.
Ma dato che sto passando ai pmag (con relativo adattatore) non ho nemmeno pensato a trovare una soluzione. :(