Prima che apra il gear di un AK.....
necessito di qualche consiglio.
ormai ho smontato gear di 2a e di 6a generazione.
di 3a solo quello del mp5k. ma di un ak mai.
e quei cavoli di ingranaggi esterni per il selettore di raffica mi spaventano un pò.
devo cambiare il gruppo aria di un ak.
mi servono 2 o 3 consigli su dove stare attento per evitare di avere i soliti problemi di "niente colpo singolo" o "spara solo se..."
grassie
ps: se la leva esterna del selettore dell'ak74ics non "scatta" più (troppo distante dal corpo in metallo, non fa presa nelle tacche esterne) cosa posso fare? ho un paio di idee ma passano per l'uso della fresa e quello vorrei proprio evitarlo...
Re: Prima che apra il gear di un AK.....
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
necessito di qualche consiglio.
ormai ho smontato gear di 2a e di 6a generazione.
di 3a solo quello del mp5k. ma di un ak mai.
e quei cavoli di ingranaggi esterni per il selettore di raffica mi spaventano un pò.
devo cambiare il gruppo aria di un ak.
mi servono 2 o 3 consigli su dove stare attento per evitare di avere i soliti problemi di "niente colpo singolo" o "spara solo se..."
grassie
ps: se la leva esterna del selettore dell'ak74ics non "scatta" più (troppo distante dal corpo in metallo, non fa presa nelle tacche esterne) cosa posso fare? ho un paio di idee ma passano per l'uso della fresa e quello vorrei proprio evitarlo...
ma lo devi ancora portare a casa e già lo smonti ???? trattalo bene, mi raccomando... io mi affezziono sempre ai miei giochi...
l'unica rogna di differenza dagli altri sono i cavi... quando li infili devi guardare che non vadano a infastidire il movimento del selettore del contatto singolo/raffica, che sta dalla parte opposta delle leve...
se senti che le viti fanno fatica a svitarsi, scalda col phon il gear box..... io metto sempre un goccino di frenafiletti (medio) quando avvito una vite... è una vecchia scuola ""enduristica"".... o grasso o frenafiletti, sempre.
okkio a non andare over... le mie prove finivano sempre lì....
ciao giampi
Quote:
Originariamente inviata da giampi
ma lo devi ancora portare a casa e già lo smonti ???? trattalo bene, mi raccomando... io mi affezziono sempre ai miei giochi...
l'unica rogna di differenza dagli altri sono i cavi... quando li infili devi guardare che non vadano a infastidire il movimento del selettore del contatto singolo/raffica, che sta dalla parte opposta delle leve...
tranquillo. ho già iniziato a metterlo in sesto.
per l'hop-up, io non ho trovato il pressore. secondo me non c'era o ti era caduto. per questo non riuscivi a regolare il tiro. un suggerimento: senza stare a sparare, una volta montato l'hop-up, per vedere se funziona ti basta guardare dentro la canna verso una fonte luminosa e chiuderlo. se vedi che appare una gobbettina dentro la canna allora il pressore fa il suo dovere.
per il gear, voglio solo vedere se ha la testa antivuoto e mettergli una 90 progressiva. ho nastrato i fili un pò massacrati, dopo di che non lo toccherò più.
Quote:
per l'hop-up, io non ho trovato il pressore. secondo me non c'era o ti era caduto. per questo non riuscivi a regolare il tiro. un suggerimento: senza stare a sparare, una volta montato l'hop-up, per vedere se funziona ti basta guardare dentro la canna verso una fonte luminosa e chiuderlo. se vedi che appare una gobbettina dentro la canna allora il pressore fa il suo dovere.
e dire che ci avevo guardato, visto che l'ultimo intervento era proprio per montarci un marui..... forse ho pasticciato e non me ne sono accorto....... cmq. l'hop up dell'ics fa cagare...imho.
vabbé, ti devo un pressore... alla prossima occasione mi sdebiterò......
ciao giampi.
Quote:
Originariamente inviata da giampi
Quote:
e dire che ci avevo guardato, visto che l'ultimo intervento era proprio per montarci un marui..... forse ho pasticciato e non me ne sono accorto....... cmq. l'hop up dell'ics fa cagare...imho.
vabbé, ti devo un pressore... alla prossima occasione mi sdebiterò......
ciao giampi.
in debito per un pezzo micrometrico di guaina di filo elettirico ???
lol, mi offrirai da bere in un bicchiere da 0,0000005 cl da riempirsi con il contagocce......