Cercasi alternativa silenziosa ma funzionale alle tasche a strappo!!
Ho cercato un'ora intera senza trovare risposta prima di postare questa domanda. Di notte è necessario manterenere un rigoroso silenzio ancora più che di giorno e soprattutto è necessario ricorrere all'uso della torcia (che di giorno non serve).Tenere la torcia in una tasca a strappo del mio gilet sudafricano è una soluzione a dir poco rumorosa, applicare la torca al fucile è comodo e pratico ma non consente usi della torcia che non siano prettamente il "punta e mira". Nei nostri game (quasi sempre in notturna e in semiurbana) spesso infatti chi della squadra usa la torcia espone solo quest'ultima fuori dal riparo in cui è rintanato evitando cosi di esporsi al fuoco (sia facendo spuntare solo la torcia dal riparo o addirittura lasciandola appoggiata e direzionata verso il bersaglio da illuminare senza nemmeno tenerla in mano), mentre i rimanenti compagni di squadra (distanti almeno 5-6 metri dal compagno con la torcia che illumina la zona bersaglio dove si suppone ci sia ad esempio il cecchino o il difensore nemico asserragliato dietro una sporgenza) si giovano della visibilità ottenuta dalla luce senza risultare visibili nemmeno se iniziano a rafficare (in quanti rimasti al buio e soprattutto nel cono d'ombra di accecamento che la torcia provoca nel difensore). Per applicare questa strategia risulta ovvio che tenere la torcia annessa al fucile non è il massimo della comodità (non si può lasciare il fucile per terra rimanendo a mani nude!!). Qualcuno ha qualche suggerimento per applicare la torcia al mio sudafricano senza fare rumore prendendola e riponendola? Grazie in anticipo