ragazzi ho comprato un pistone nuovo della ics in alluminio, ma non riesco a smontare il vecchio per togliere molla e testa... come si fa?
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho comprato un pistone nuovo della ics in alluminio, ma non riesco a smontare il vecchio per togliere molla e testa... come si fa?
con una mano tieni fermo il pistone e, con l'altra armata di pinza, afferri la testa pistone (attento a non rovinarla) e la sviti quanto basta da poter continuare l'operazione con la mano.
ciao.
aggiungo che però così facendo, poi non è sicuro che si riesca ad avvitarla bene sul pistone nuovo.
può succedere che la vite giri a vuoto all'interno della testa.
in quel caso è necessario scavare centralmente la testa (con un trapano, ma anche con un taglierino) fino a raggiungere la testa della vite, così si può agire su di essa con un acciavite a croce.
ora c'è un altro problema;
il pistone vekkio aveva un foro in cui si incastrava la parte in metallo agganciata alla molla, il nuovo nn ce l'ha, mi conviene fare il buco vero?
fai prima a limare quel pezzetto di metallo che dovrebbe andare nel foro.
mi togli una curiosità? per quale motivo hai cambiato il pistone?
ho preso il fucile di 2a mano e il pistone vecchio era tutto consumato... sn nuovo nel softair, è buono qst fucile vero?
mah, tutte le repliche sono un salto nel buio. specialmente se usate.
quel modello ha i suoi pregi e i suoi difetti come tutti gli altri, del resto.
e' impossibile fare una previsione su cosa ti trovi per le mani.
il pistone che hai scelto, secondo me, ti durerà di meno di quello che aveva di serie. infatti il pistone in pvc della ics è forse, dopo il marui, quello più indistruttibile. nel modello che hai, visto il discorso del gear-box diviso in due parti, il pistone è soggetto a sollecitazioni maggiori che in un qualsiasi altro gear-box. io ci avrei rimesso il suo o il marui. certo, non amano raffiche stra-super-iperveloci, ma almeno sono più elastici.
ciao.
avevi proprio ragione, è incredibile, il pistone è già andato, neanke un caricatore... avrò sparato si e no 300 bb, cmq mi dici a cosa serve la vite sotto il caricatore? ho letto ke va regolata in base a cosa? grazie :d