Visualizzazione stampabile
-
Boccole p90 acm
Salve a tutti,
ho comprato da poco un p90 acm da un amico; poichè era molto over la prima cosa che ho fatto è stata aprirlo...
Mentre cambiavo la molla e sistemavo un po tutto, ho visto che c'era una boccola che pareva rotta, in pratica non si bloccava e passava attraverso il buco...
Con uno spssore l'ho fissata provvisoriamente e pare che, per ora, tenga, ma non mi fido molto...
quindi vorrei cambiarle con qualcosa di più affidabile...
E qua viene il problema: quali boccole sono compatibili???
non monta boccole normali, ma da 7mm, ma internamente sono più larghe (:confused:)
linko la recensione, ci sono delle foto delle boccole e spiega tutto un po meglio...
https://www.softairmania.it/threads/...?highlight=p90
spero che qualcuno mi sappia aiutare, non vorrei ordinare pezzi a caso che poi magari non ci stanno neanche...
Grazie in anticipo!!!
-
bhe,devi verificare una cosa, la boccola ha due diametri esterni, uno della spalla (la corona grande) e quello piu piccolo.
se le corone sono uguali tra quelle originale e altre di ricambio, dovrebbe bastare allargare i fori sul gear a misura delle nuove boccole, cosi da standardizzare il gear al resto dei componenti.
se invece i diametri sono diversi, allora sono cazzi, o trovi il ricambio giusto oppure devi fartele fare al tornio!
-
mmm... meglio evitare il tornio...:S credo che misurerò il diametro della corona più piccola, e comprerò delle boccole con diametro uguale...
ma quando scrivono boccole 6mm, 7mm, 8mm, è riferito a quello che si incastra nel foro vero? (sono agli inizzi della mia carriera di meccanico...:giggle:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
lino_91
...ma quando scrivono boccole 6mm, 7mm, 8mm, è riferito a quello che si incastra nel foro vero? (sono agli inizzi della mia carriera di meccanico...:giggle:)
Yeeesss!!! E' il diametro esterno della boccola nella parte che si incastra al GB.
-
ma dato che hai la boccola che è diversa da quella normale io ti consiglierei di fartene fare al tornio in acciaio :)