Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
RAS m4 non allineato
Ciao, sicuramente sarà capitato a qualcun altro questo problema.
(ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla per ora)
Ho un m4 cqb assemblato da me, gli ho montato a dei gusci MK18 mod cinesi e un frontale+ outerbarrel G&P, il problema è sorto nel montaggio di questi ultimi.
Il Ras non è allineato alla weaver dell'upper receiver, per via della filettatura del guscio non troppo precisa.
Ho visto che da saddafà vendevano un rifilettatore per il receiver ma vorrei evitare la spesa di questo utensile.
edit: foto RAS
Allegato 63614
Avete per caso provato soluzione alternative?
-
cosa intendi per non precisa?
che la filettatura non è in asse?
o che c'è un po' di gioco tra maschio e femmina?
-
semplicemente vendono degli anelli di vario spessore che servono appunto per allinearlo ma onestamente non so proprio dove li vendono
-
Quote:
Originariamente inviata da
iCemAn
cosa intendi per non precisa?
che la filettatura non è in asse?
o che c'è un po' di gioco tra maschio e femmina?
Non è precisa che nel senso che se stringo a fondo il ras, questo si avvita troppo, tanto da non essere allineato con la slitta dell'upper receiver.
Il problema appunto che il ras si stringe nel punto sbagliato, e la soluzione degli anelli come spessore sarebbe ideale ma non so dove si acquistino.
-
quindi non è il classico frontale, giusto? è un urx? un larue?
comunque potresti fare spessore con del nastro di teflon o con un oring di gomma
-
é un normalissimo frontale G&P RAS corto, il problema sta sui gusci.
Il teflon l'ho già applicato ma c'è veramente poco spazio, e un o ring di gomma di quel diametro non so dove reperirlo.
-
strano allora, non ho mai avuto problemi di allineamenti con il ris normale, anche tra marche diverse
alla fine l'allineamento lo fai te quando incastri i 2 pezzi del ris (come le guancette), la posizione del delta ring non importa
o magari ho capito male io
hai possibilità di mettere una foto? aiuterebbe a capire la situazione
-
Il ras è diverso! la outer si incastra, il ras è un unico pezzo e si avvita al guscio.
-
a me gli anelli li avevano dati insieme al ris quando l'ho comprato,sei sicuro di non averli sparsi per casa?
-
Io ho risolto un problema simile montando come spessore un oring in gomma