Visualizzazione stampabile
-
Ricevute ai soci
Ho provato a cercare qualche domanda simile ma non ho trovato niente.
qualcuno sa come funzionano le ricevute per quote associative per A.S.D.??
mi spiego:
posso scaricare qualcosa da internet,
oppure devo aquistare un blochetto da qualche parte??
dove posso trovarlo??
ringrazio in anticipo!!
-
puoi comprare un ricevutario madre e figlia che ti lascia una copia oppure ancora meglio li puoi fare te come ti pare, importante che siano progressivi e riportino la data e la firma del membro del cd preposto e chiaramente i dati dell'associato, la cifra ricevuta e i dati della asd.
Una copia va all'associato come ricevuta e una copia la tieni per uso interno.
:)
-
Già già per fare prima ti conviene andare in un punto vendita buffetti e chiedere le ricevute generiche mod s.0002 costo 2 euro per 50 ricevute in doppia copia. ricordati che se superi gli 80 euro ci dovete mettere il bollo altrimenti no.
unica pecca delle ricevute pronte è che ogni ricevuta va timbrata con il timbro della squadra
-
grazie mille ragazzi!! provvederò!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tovagliolo
ricordati che se superi gli 80 euro ci dovete mettere il bollo altrimenti no.
Sarebbe 77,47 € ;) (le vecchie 150.000 L)
Nel caso, marca da bollo da 1,81 € sull'originale (quello che va al socio), sull'altra copia è bene scrivere "marca da bollo sull'originale".
MA le ricevute emesse per il versamento della quota associativa dei soci di una ASD regolarmente costituita (oggetto del topic) sono esenti, come già dibattuto qui.
ciao: ciao:
-
Chiedo umilmente perdono per l'informazione sbagliata data
-
grazie ragazzi, quindi in conclusione le quote associative sono esenti da marca da bollo anche se in teoria superano le famose 77,47 €
-
non devono superare 77,47 per singola quota giusto?
-
Quote:
Originariamente inviata da
pieromt
non devono superare 77,47 per singola quota giusto?
èh si pare proprio di si!
-
ti do un consiglio da perito commerciale :-D
le quote associative annue vengono in parte usate per il pagamento dell'assicurazione, quindi se vai a superare i 77,47€ puoi dividerla
esempio:
quota annua 80€
-Ricevuta pagamento assicurazione socio 2011 : 20€
-Ricevuta tesseramento annuo socio 2011: 60€
(l'importate è che la causale sia diversa)
niente bollo e tutti sono felici
ps. i blocchi ricevuta li trovi in (credo) qualsiasi negozio di cartoleria (visto che li usano anche gli istituti di ragioneria e simili) o i negozi di articoli per ufficio