Visualizzazione stampabile
-
dubbio su batterie lipo
ciao a tutti,ma è da un po che mi chiedo,le batterie lipo,posso tenerle tutte insieme vicine o possono dare problemi??poi,patiscono tanto l'umidita???e se tipo,io ho due batterie,per una giocata le carico entranbe(per evitare problemi)e ne uso solo una,l'altra la rimetto poi aposto in porto d'armi,rimane carica?oppure piano piano si scarica?e poi per la prossima volta da giocare devo ricaricare di nuovo tutto?? e ultime due domande,le 11,1 sono piu delicate che le 7,4 oppure sono uguali??e come faccio a capire quando una lipo è da buttare??oltre che quando si espande...
grazie a tutti e spero che qualcuno mi risponda cosi mi tolgo un po di DUBBI...ciao e semper fidelis!!
-
Io le tengo nello stesso sacchetto ignifugo senza problemi: ricarico ogni 2 o 3 giocate quella che uso mentre quella di riserva no (da sole non si scaricano), ognitanto le scambio.
7.4V o 11.1V sono uguali come mantenimento/trattamento e sono come quelle dei cellulari: durano qualche anno e poi "muoiono" naturalmente (possono morire anche prima ma per svariati motivi)
Ahab
-
Quoto ahab,anche io le tengo tutte insieme,mai sentito di batterie che patiscono l'umidita',al massimo la patisce il softgunner.
Per la ricarica ho scoperto da un paio di mesi che e' meglio conservarle non a piena carica ma a circa 3,8v per cella (a piena carica sei sui 4,20v per cella),quindi visto che la scorsa estate ho buttato 2 lipo perche' le mettevo sempre via cariche, ora le scarico un po e alla domenica successiva 20 minuti e son cariche.
riguardo la delicezza non cambia nullatra 7,4 e 11,1...le 11,1v sono composte da 3 batterie,mentre le 7,4 da 2,quindi non cambia nulla.
Hanno una leggera autoscarica,ma dipende da lipo a lipo,io alcune dopo un mese leandavo a prendere ed erano pressoche' cariche,altre erano a 3/4 della carica massima...dipende....cmq ho visto che a tenerle a 3,8v per cella anche dopo un mese e mezzo e' sempre a 3,75-3,8v per cella,da li nn si schiodano,evidentemente l'autoscarica e' proporzionale alla carica del batteria.
ciao
-
grazie mille ragazzi!!!rep+ a tutti e due!!!