Visualizzazione stampabile
-
Guidamolla Dr.Mugen
Ecco in anteprima questo innovativo guidamolla prodotto dalla Dr.Mugen:
https://i693.photobucket.com/albums/...e/437929a7.png
https://www.youtube.com/watch?v=bZzXkpxXmng
Marui gearbox increased durability
Protective gear
Piston protection
Reduce electricity use
Steady increase in the accuracy of projectile velocity
SP100 AND SP110 SPRING standards
Consumer price $ 44
Lascio agli esperti di meccanica il giudizio sul fatto che sia rivoluzionario o meno!
Secondo airsoftnews.eu dovrebbe essere in arrivo in Europa a breve assieme al sistema SRE della stessa marca.
-
la scheda parla di un sacco di qualità tra cui il preservare il gear box da rotture grazie a quella sorta di ammortizzatore.
ci ho studiato un po' prima di postare e sembrerebbe ne più ne meno che un sistema simil molla progressiva.
per certo una roba del genere non porta ne a rinculo ne a strabilianti miglioramenti in fatto di realismo.
resto scettico anche sulle qualità meccaniche di questo sistema.
non si trovasse me ne faccio uno al tornio, ma non mi pare niente di rivoluzionario.
mav
-
mi sfugge un po la reale utilita.
sul video, se ho letto bne, dice di preserfare i denti del pistone, ma il pistone comuque deve arrivare a finecorsa....
-
cazzo che sistema.
scusate il francesismo ma ora ho capito!
è una sospensione per il pistone, se ho intuito bene vi spiego cosa penso.
spesso, soprattutto se ci si spinge un po nell hs, capita che i pistoni vengano piallati sul dentone perche a inizio movimento, il pistone è fermo e viene investito dal settoriale (mentre nel resto del movimento, tutto gia si muove e i denti scaricano in piu punti ).
con questo guidamolla abbiamo la prima parte del ciclo che da fastidio al dentone ammortizzata, in questa maniera l'energia non andra a scaricarsi sul dendone del pistone ma passera alla molla piccola con conseguente beneficio per il sistema. quando la corsa della mollettina finisce, il ciclo torna ad essere normale ma ci troveremo ad avere un pistone che ingaggia con piu denti in una fase gia di movimento.
si preserveranno quindi i dentoni dei pistoni, la batteria consumera effettivamente un po meno perche lo spunto per muovere la meccanica sara minore..
che bravi che sono sti qua, hanno messo fuori due super prodotti totalmente diversi dalla massa e finalmente davvero studiati bene, hanno sempre un perche!
bisognera vedere e magari aumentarne le prestazioni scegliento molle diverse a seconda delle esigenze....comunque bello bello!
-
Se non erro anche la V2 con shock recoil ha la lstessa funzione...solo che qui in pratica non c'è il rinculo!
-
assomiglia vagamento a questo
https://www.spotanatomy.info/media/vibro1.jpg
buhahahahahahahahahahaha
-
Mi hai tolto le parole di bocca!!
Anche a me hanno fatto pensare ad un utilizzo diverso !! :-)
-
Però ragazzi, notare:
"SP100 AND SP110 SPRING standards"
questo secondo me significa che con una molla più morbida potrebbe non funzionare correttamente, ergo, potrebbe essere necessaria la modifica corsa corta per rimanere nel joule utilizzando una sp100.
Che ne pensate? Ho detto una cagata?
-
il problema a mio avviso non è tanto slla potenza finale della asg che in una maniera o nell'altra si risolve sempre ma sul fatto che la molla piccola deve essere piu morbida di quella grande, altrimenti cesserebbe il funzionamento del sistema...
-
tex ottima spiegazione!
sarei curioso di vedere che risultati daranno!