Visualizzazione stampabile
-
Raffica dei PTW Systema
ho provato la raffica dei ptw systema e devo dire che non hanno nulla da invidiare ai tritapallini tipo cqb g&p ca o custom.
con pistone m130 e batteria da 9,6 fanno costantemente 990 pallini al minuto...
proverò nei prossimi giorni a fare una prova anche con gli altri pistoni m90 e m110 e poi vi saprò dire, a rigor di logica con molla meno potente il rof dovrebbe alzarsi.
la systema ha notevolmente migliorato la parte elettronica e dal mio punto di vista i systema sono i migliori m4 sul mercato, la " relativa " inferiore capienza dei caricatori è trascurabile.
con altri caricatori e altri fucili io un caricatore da 300 non sono mai riuscito a finirlo con una sola carica di molla, senza contare eventuali inceppamenti o altro.. aspetto dei guarder per un confronto, comunque anche su di loro ho sentito pareri discordanti.
i systema sparano tutti i loro colpi dal primo all'ultimo, sia a raffica che in singolo e finiti i colpi smette di sparare...
https://i34.photobucket.com/albums/d.../image_249.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d.../image_248.jpg
https://i34.photobucket.com/albums/d.../image_247.jpg
-
semplicemente spettacolari, se costassero 700 euro di meno me ne agguanterei uno subito :d
ricordami one shot, i caricatori sono al max da 120?
-
quello che mi chiedo e':vale la pena spendere 7-800 euro in piu' rispetto ad un pari modello classic army?
-
non ho capito il perche' del post...mettere a confronto una ferrari con una mercedes non mi sembra il giusto termine di paragone..
stai parlando di una replica che e' stata costruita quasi su specifiche militari contro una replica fatta per i piu' tipo i vari cqb...
-
tecnicamente sti cosi ( perdonami one :) ) nn tengono difetti di sorta e penso sia difficile che fai il fritto misto del gear vista tutta la tecnologia dentro ...
nn e che li paghi mille mila euro x sport :d ..
senno sarebbe come comprare 1 mercedes e dentro trovi l'allestimento il motore e il confort di una 500
-
Quote:
Originariamente inviata da casbah85
quello che mi chiedo e':vale la pena spendere 7-800 euro in piu' rispetto ad un pari modello classic army?
pari modello forse come gittata , per il resto sono completamente differenti , sia come meccanica ( non so cosa ci sia di veramente compatibile con gli m4 ordinari) , sia come dimensioni , ma sopratutto come affidabilita' :d
il vero rpoblema degli m4 systema oltre al prezzo sono i loghi orrendi imho
-
io dico solo vfc 416...in termini di realismo nn ne ho visti di meglio...di ptw systema mio malgrado mai visto dal vivo oppure visto di sfuggita nn sapendo che fosse systema dato che a san marino ci son stato diverse volte...pero di m4 ne ho visti di cotti e di crudi di varie marche ecc ma come il 416 esteticamente ce n'è pochi...come realismo...considerato pure il prezzo oo
-
Quote:
Originariamente inviata da plucco
Quote:
Originariamente inviata da casbah85
pari modello forse come gittata , per il resto sono completamente differenti , sia come meccanica ( non so cosa ci sia di veramente compatibile con gli m4 ordinari) , sia come dimensioni , ma sopratutto come affidabilita' :d
il vero rpoblema degli m4 systema oltre al prezzo sono i loghi orrendi imho
queste cose che hai detto non giustificano per me, e ripeto per me,800 euro in piu'.a quel prezzo mi prendo 3 cqb, male che vada ne ho due di riserva... :d
-
per quanto riguarda l'affidibalita..bè forse per fucili di serie pero come dici casbah prendi un qualsiasi fucile ocn meccanica rinforzata tipo g&p g&g lo riguardi e l'affidabilita è fatta..dimenisioni..(e cosa intendi per dimensioni parliamo di mm) (sono repliche bene o male ad occhio le differenze nelle dimensioni nn sono minimamente visibili) anche perche nn ti credere che repliche come g&p g&g vfc siano tanto sfarsate come dimensioni..
meccanicamente nn parlo perche nn lo ho mai aperto..pultroppo!!! spero di poterlo fare..
-
i fucili della serie ptw systema sono completamente diversi meccanicamente e funzionalmente da una normale asg. li accomuna solo il fatto di sparare pallini da 6mm con un getto d'aria.
il gb, sigillato, è indistruttibile ed ha 4 ingranaggi, con dei riduttori concentrici dentro, che trasmettono il movimento. questa motoriduzione aumenta talmente tanto la coppia del motore che permette di poter montare anch emolle durissime. il grilleto è un relé, non un semplice contatto meccanico. la raffica è controllata da un circuito elettrico che da una cadenza di fuoco estremamente realistica, indipendentemente dal tipo di batteria usata (7,2, 8,4 o 9,6) e un condensatore regge lo sforzo dello spunto iniziale permettendo di muovere una m120 anche con una batteria da 7,2 volts, volendo. operativamente, sono "asg" che potrebbero, credo, funzionare per 100 o forse anche 200 mila colpi, senza alcun problema...
esteticamente sono poi il non plus ultra della perfezione. peso, field stripping identici alle armi vere. possono essere usati tutti gli accessori destinati ai fucili veri, compresi ris, ras, sir, calci, ottiche, qualsiasi cosa insomma.
sull'opportunità poi di usarli ad un joule di potenza per giocare a sa dove s'incontrano sul campo "mostri" da 1500 colpi al minuto con caricatori da 5.000 colpi (totalmente irrealistici ma vantaggiosissimi ai fini del gioco) ci sarebbe da discutere, ma sul "valore" intrinseco degli oggetti direi che c'è poco da dire...