Visualizzazione stampabile
-
Upgrade Gearbox
Ieri,mentre con alcuni amici cercavo su internet quello che sarebbe potuto essere il mio prossimo fucile,mi è capitato di imbattermi nei custom di CJ,e ho subito notato che ognuno di essi dava la possibilità di scegliere fra due upgrade al gearbox,ovviamente con uno dei due più costoso dell'altro..
La mia domanda è dunque..quanto questi accorgimenti possono realmente essere utili e quanti invece potrebbero essere superflui?
Ecco qui le caratteristiche:
UpGrade Gearbox 1: Comprende ingranaggi rinforzati per installare anche molle superiori, boccole rinforzate, pistone con testa anti-vuoto e garanzia CJ
UpGrade Gearbox 2: Comprende ingranaggi rinforzati, boccole rinforzate, pistone rinforzato con testa anti-vuoto Speciale, spingi pallino BoreUp, testa cilindro BoreUp, cilindro per massime prestazioni, guida reggi molla rinforzata con cuscinetti anti-torsione per la molla e garanzia CJ
Per essere più preciso..questo Upgrade 2,da davvero vantaggi tangibili o si tratta soltanto di aggiungere 1-2 m/s al pallino e guadagnare 1 metro e mezzo di cui per 50 euro in più si può benissimo fare a meno?
Grazie a chi risponderà :)
-
puoi spenderci anche 1k€ ma piu di 1j non puoi andare quindi non vedo dove sia il problema!
se vuoi un consiglio tieni il fucile cosi come è...quanti si romperà qualcosa lo cambi..
se non sei un maniaco di rof allucinanti (sopra i 30bbs) non ha senso che ti metti a magheggiare nel gb, cosi come lo trovi a patto che sia nel j va piu che bene
-
No guarda,forse non mi sono inteso bene..
Innanzitutto,quegli upgrade sono offerti da loro,e ovviamente ritengo che se li fanno pagare di più qualcosa dovranno pur avere :)
Che io possa sparare massimo fino a 1J va bene,ma magari qualcuno degli accorgimenti presenti nel kit 1 o 2 mi permettono oltre ad avere una potenza più prossima al joule,immagino anche una affidabilità migliore.
Visto che per ottenere per la custom (custom di un fucile da sniper) ovviamente preferirei montare gusci in metallo,e per fare ciò in ogni caso dovrei prendere uno dei due upgrade che sono "compresi nel prezzo",volevo sapere se valeva davvero la pena pagare quei 50 euro per l'upgrade 2 e se quest'ultimo ha davvero tutta questa affidabilità nonchè aumento delle prestazioni tali da giustificarne l'acquisto per un prezzo maggiore :)
P.S. La custom non consiste nell'inviare un mio fucile e farlo customizzare,bensì acquistare direttamente il fucile già customizzato
-
ma che fucile hai?curiosità...
-
Guarda io non so questi upgrade da chi vengano fatti (e non postare il sito che i mod si incaxxano) però per esperienza personale diretta e indiretta posso dirti che il buon 90% di queste offerte di customizzazioni non sono altro che GB cinesi rimpinzati di roba da pochi soldi venduta poi come il fucile definitivo che spara meglio della sua controparte reale... ed in più sono nella maggior parte dei casi privi di qualsiasi garanzia.
Inoltre tu acquisti un fucile nuovo dove qualcuno ha già messo le sue mani (magari incompetenti)...
Segui il mio consiglio visto che già sei in un club e che quindi già hai la possibilità di avere a tua disposizione un amico meccanico: o ti compri un low cost e lo fai vedere al tuo meccanico che poi saprà consigliarti se c'è da metterci mano o meno, oppure se ne hai disponibilità ti prendi un bel fucile di marca e al 99% dei casi hai un'asg che la prendi e ci giochi senza bisogno di farci nulla.
Se poi proprio vuoi il custom ti conviene sempre farlo fare al tuo meccanico oppure a negozi di comprovata capacità ed onestà come lo può essere uno degli sponsor di SAM
-
La modifica 2) non va d'accordo con fucili di 1 joule di potenza. E' "progettata" (grossa parola !! ) per potenze superiori al Joule e mezzo.
Se poi hai una canna inferiore ai 45 cm, è ancora peggio.
Poi, come ho sempre sostenuto, ognuno e padrone dei propri soldi ed è altrettanto padrone di spenderli come gli pare.
Se tu ritieni che quello che ti abbiamo detto non ti soddisfa, compra pure la modifica 2).
Ciao.
-
Tutto chiarissimo,se non fosse per il fatto che sto per chiedere agli admin di togliere il nome del Club poichè non ne faccio più parte e soprattutto dai commenti che ho letto sembra di potersi fidare del negozio in questione :)
L'unica cosa che chiedevo è se fossero davvero così utili miglioramenti quali : pistone rinforzato con testa anti-vuoto Speciale, spingi pallino BoreUp, testa cilindro BoreUp, cilindro per massime prestazioni, guida reggi molla rinforzata con cuscinetti anti-torsione per la molla ; fossero davvero necessari e valesse la pena sfruttare queste migliorie pagando 30 euro in più,tutto qua,anche solo per mia curiosità personale :)
EDIT:Appena letto il messaggio di Luky..
In tal caso penso allora che non sfrutterò la modifica 2),poichè non avrei alcun interesse a sforare il limite del joule e cercherò anche di informarmi per evitare di ritrovarmi a casa con un fucile over.
Grazie delle risposte ^^
-
La modifica 2) non è altro che un kit Bore-up. In pratica, montando un cilindro di spessore ridotto, si acquistano pochi mm cubici di aria in più da comprimere.
Come ti ho detto sopra, sono tutti pezzi che vanno montati con molle molto, molto dure (altro che Joule !!! :-) ) e con canne lunghe.
Se vengono montati su repliche nel joule, ci sono buone probabilità che il fucile peggiori dal punto della potenza erogata in quanto questi kit, se non coadiuvati da molle molto dure, inducono delle perdite d'aria fra la testa pistone e il cilindro.
Se nel resto del mondo questi kit hanno mercato, in Italia (potenza max 0.99 Joule) vengono per lo più venduti a sprovveduti che non sanno a cosa vanno incontro se li montano sulle proprie repliche e, per venderli, ricorrono a roboanti paroloni che confondono ancora di più le idee a chi li legge.
-
A questo punto la domanda mi sorge spontanea..
Visto che io direi che sono PALESEMENTE uno di questi sprovveduti di cui parli,anche il kit 1 rischia di portarmi a problemi come questi,ovvero perdita di potenza con molle sotto il J,oppure almeno con quello posso andare tranquillo? :)
-
Non intendere "sprovveduto" come una offesa. Lo siamo stati tutti.
Se un forum come SAM esiste, è proprio per evitare che altri facciano gli stessi errori che abbiamo fatto noi.
Comunque si, hai buone probabilità di avere problemi di potenza.