Visualizzazione stampabile

- 

Umg g&g 
		Ciao a tutti ragazzi, data la mia incompetenza a riguardo vorrei qualche consiglio da voi...vorrei acquistare un UMP, ho letto in giro ed ho visto che esiste quello della G&G e quello della Star, lette varie recensioni quello della G&G sembra avere la megliodi gran lunga...a questo punto per avere un kit completo di accessori ero intenzionato a comprare: impugnatura frontale, silenziatore, kit canna lunga, e caricatore modificato...tutto originali G&G...inoltre tra i vari pezzi acquistabili dell'UMG ho anche notato l'otturatore d'acciaio...
 Vorrei farvi tre domande, la prima è l'otturatore d'acciaio che ho visto è semplicemente un pezzo di ricambio (cioè, l'otturatore di serie dell'UMG è già di acciaio??) oppure è un "miglioramento"??
 La seconda è, qualcuno mi consiglia altri accessori oltre quelli citati oppure mi sconsiglia qualche pezzo che vorrei comprare??
 La terza è...batteria e caricabatterie si comprano a parte??...perchè sulla recensione che ho letto qui: https://www.softairmania.it/threads/58614-Umg-g-amp-g non sembra esserci ne batteria ne caricabatterie... Grazie 1000.

- 

Avendoli visti in azione tutti e due ti posso dire che io preferisco di gran lunga il G&G,sia meccanicamente che esteticamente. Però anche lo STAR non è affatto male e alcune soluzuioni meccaniche mi piacciono molto! (vedi le rece).
 Rispondo dicendoti che l'otturatore è solo un pezzo di ricambio e quindi non è necessario comprarlo (a meno che non si rompa). Caricabatteria e batteria li devi comprare a parte,stiamo parlando di asg di "fascia alta" (passami il termine) e non di lowcost.

un saluto dari0

- 

...mi consigli la miglior batteria che posso comprare?? 

- 

ma uso per l'UMG questa batteria:
 https://www.sasmodellismo.com/I/Art_SA/gp1300.jpg

G.P 8.4x1300mha

- 

nel libretto di istruzioni che ho scaricato dal sito g&g c'è scritto che le batterie raccomandate sono le g&g umg type 9.6V 1000mAh Ni-Cd...dalla batteria che mi fai vedere capisco che ci possono andare anche altri voltaggi... mi spieghi in base a cosa un voltaggio può essere usato e un voltaggio no? dopodichè, in quanto a forma, come faccio a sapere quali vanno bene e quali no?? grassie... 

- 

NiCd? Siamo vecchiotti ;)

Lipo 7.4V 1600mAh tanto devi comperarti anche il caricabatterie

https://www.rsov.com/images/product_images/bat_0117.jpg

Ahab

PS: voltaggio alto aumenta la velocità del motore (= Rate Of Fire maggiore) ma riduce la vita dei componenti... con 7.4V (Lipo) o 8.4V (NiMh) ed anche 9.6V (NiMh) vai tranquillo per anni oltre rischi di usurare la meccanica

- 

apparte che sono NiMh ma va bhè,mi ha chiesto un consiglio e dato che uso quelle batterie..
 ..Et voilà!

@edokg: per la forma devi prendere quelle "ak style" o quelle a "farfalla"

- 

1 allegato(i) 
		Allegato 57220
 ecco lo screen del manuale dove consiglia la batteria...;)...cmq ok...ah, lo scarica batterie serve?

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  edokg  
nel libretto di istruzioni che ho scaricato dal sito g&g c'è scritto che le batterie raccomandate sono le g&g umg type 9.6V 1000mAh Ni-Cd...dalla batteria che mi fai vedere capisco che ci possono andare anche altri voltaggi... mi spieghi in base a cosa un voltaggio può essere usato e un voltaggio no? dopodichè, in quanto a forma, come faccio a sapere quali vanno bene e quali no?? grassie... 

Io mi riferivo a questo non al tuo intervento  dari0 ^^

@edokg:

NiCd vanno scaricate sempre prima della carica e caricate ad 1/10 della capacità al massimo
 NiMh le puoi scaricare con meno regolarità ed accettano cariche più veloci senza rovinarsi

Ovviamente prendi o una NiMh o delle Lipo che son più comode da gestire

Ahab

PS: link a negozi non sponsor son vietati... comuqnue non si vede nulla ^^

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Ahab  
Io mi riferivo a questo non al tuo intervento  dari0 ^^

@edokg:

NiCd vanno scaricate sempre prima della carica e caricate ad 1/10 della capacità al massimo
 NiMh le puoi scaricare con meno regolarità ed accettano cariche più veloci senza rovinarsi

Ovviamente prendi o una NiMh o delle Lipo che son più comode da gestire

Ahab

PS: link a negozi non sponsor son vietati... comuqnue non si vede nulla ^^

doh, nn lo sapevo, cmq ho cancellato il link...ad ogni modo il modello della batteria era questo: king arms batteria lipo 1200 9.6v 25c per ak
 ...da quello che sto cominciando a capire, tecnicamente una batteria del genere non dovrebbe essere ancora meglio di quelle che mi avete fatto vedere voi, pur rimanendo entro i 9.6 V raccomandati dalla g&g??