Visualizzazione stampabile
-
Boccole troppo alte
Salve ragazzi, ho un problema con un M15A4 sportline.
In pratica notando che le boccole originali in teflon generano un intenso attrito ho optato per cambiarle con boccole in acciaio inox da 6mm della Sniper.mk.
Ora, provando gli ingranaggi prima su metà guscio e poi sull' altra metà, l' attrito si fa sentire molto meno . Il problema arriva nel momento in cui vado a riassemblare i gearbox, infatti queste boccole risultano più spesse di quelle in teflon e generano cosi uno spessoramento troppo accentuato che impedisce agli ingranaggi di girare a gearbox chiuso.
sapevo che ci sono boccole di diversi diametri, ma esistono anche di altezze differenti? Cosa potrei fare?
Mi affido ai vostri consigli :)
-
E' probabile che ti abbiano dato la vecchia versione delle boccole Sniper MK.
Infatti, dopo diverse segnalazioni, sono state rivedute e corrette proprio per evitare il tuo problema. Ora sono più basse e permettono un corretto spessoramento su tutte le repliche.
Prova a segnalare la cosa proprio a SniperMk, dicendogli dove e quando le hai acquistate. Magari c'è la possibilità che te le cambino loro.
-
-
Di nulla, figurati.
Sono molto gentili e, a differenza di altri produttori/rivenditori, rispondono di persona per il propri prodotti.
-
Luky grazie per la dritta: ho due serie di boccole nuove di pacca, mai aperte per quel motivo!!!(troppo spesse).
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mattew7
Salve ragazzi, ho un problema con un M15A4 sportline.
In pratica notando che le boccole originali in teflon generano un intenso attrito ho optato per cambiarle con boccole in acciaio inox da 6mm della Sniper.mk.
Ora, provando gli ingranaggi prima su metà guscio e poi sull' altra metà, l' attrito si fa sentire molto meno . Il problema arriva nel momento in cui vado a riassemblare i gearbox, infatti queste boccole risultano più spesse di quelle in teflon e generano cosi uno spessoramento troppo accentuato che impedisce agli ingranaggi di girare a gearbox chiuso.
sapevo che ci sono boccole di diversi diametri, ma esistono anche di altezze differenti? Cosa potrei fare?
Mi affido ai vostri consigli :)
Oppure se non te le cambiano fà come ho fatto io:
le devi abbassare è un lavoro un pò lunghetto,ma si ottengono buoni risultati.
Prendi le boccole e le poggi(dalla parte dove si inflila l'albero dell'ingranaggio) su di un foglio di carta abrasiva abbastanza spessa , tipo grana 150-180 , ci appoggi su un dito e le strofini bene mantenendo la posizione più perpendicolare possibile.Poi fai delle prove, alla fine quando hai raggiunto il corretto spessore lisciale con carta abrasiva sottile tipo 500. In questo modo sono riuscito ricalibrare diverse boccole di metallo pieno che mi davano problemi.
-
Se te le cambiano, magari fatti dare quelle in bronzo ultima generazione, che secondo me sono le migliori.....
-
capito...grazie mille a tutti per i consigli ^^