Visualizzazione stampabile
-
Selettore sas su sg1
sono ale prese con la mia saw su base sg1 che non tocco da tempo, e ho avuto l'ulteriore conferma che il selettore passante dell'sg1 fa schifo, dovendolo smontare ogni volta per estrarre il gearbox e traballando un po troppo, allora mi è venuto il dubbio... non è possibile utilizzare la metodologia di fissaggio del sas? cioè fissato solo da una parte?? questo renderebbe il tutto molto più stabile e comodo per quando si va a smontare.
qualcuno di voi ci ha già provato o sa dirmi che cosa c'è che non può funzionare come ragionamento??
-
non può funzionare.
e anche il selettore del g3 sas è un problema montarlo.
questo perché nei gusci del g3 sas non c'è il buco per il nottolino dalla parte opposta al selettore... il guscio è pieno!
-
...tom ho l'impressione che kaine intendesse il contrario...
io sul mio g3sg1 lo avevo fatto perchè il selettore mi si era rotto. acquistai da piripà questo:
https://www.safarasoftair.com/images/sas_selettore.jpg
link
-
essendo io in ufficio e leggendo di fretta oggi mi ero già depresso leggendo una cosa del genere, ma dall'osservazione di angus noto che effettivamente forse tom ha capito male.
io voglio montare il selettore del sas sull'sg1, non viceversa (anche perchè il bottoncino opposto dei gusci in metallo che ho montato è senza buco, quindi ce lo dovrei far fare da un'orafo, sempre che me lo faccia :cry3: )
esattamente quello postato da angus mi serve, però che prezzo :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da kaine
essendo io in ufficio e leggendo di fretta oggi mi ero già depresso leggendo una cosa del genere, ma dall'osservazione di angus noto che effettivamente forse tom ha capito male.
io voglio montare il selettore del sas sull'sg1, non viceversa (anche perchè il bottoncino opposto dei gusci in metallo che ho montato è senza buco, quindi ce lo dovrei far fare da un'orafo, sempre che me lo faccia :cry3: )
esattamente quello postato da angus mi serve, però che prezzo :shocked:
...bah, hai visto...io a suo tempo ci pensai due o tre mila volte prima di prenderlo....
-
sarà possibile fare un qualcosa di artigianale??
una zozzata sarà poi fissare il bottoncino dalla parte opposta, quello che si dovrebbe avvitare sull'asta passante. tu come hai fatto a bloccarla?
-
...se non ricordo male nella confezione del selettore che acquisti a san marino, ti danno a corredo un tappino, che serve appunto a copreire il buco del guscio. io l'ho bloccata con della colla per abs, ma va bene anche l'attack. se fai un lavoro di fino vien bene e non si riconosce niente. puoi anche utilizzare il nottolino originale e procedere allo stesso modo, fissandolo con della colla.
su questo pezzo non vedo grosse possibilità di ovviare con soluzioni artigianali purtroppo....specialmente come dicevi tu, per il blocchetto interno ai gusci...
-
stasera ho un po di tempo da dedicarci, vediamo che cosa ci si riesce ad inventare.
ecco partire una nuova sessione di art attack :razz:
-
io avevo capito che tu volevi modificare un slettore classico per farlo funzionare come quello dle g3 sas, cosa impossibile.
invece, puoi montare un selettore g3 sas su un g3 normale, ma come ti dicevo vai incontro a due problemi...
1) il selettore non ha quello scatto secco che ha sul g3 sas. non chiedermi perché ma, soprattutto sui gusci in metallo, anche tirando a morte la vite che lo blocca, non si riesce a farlo stare saldo, rimane "morbido".
2) hai il problema di chiudere il buco che rimane aperto dalla parte opposta dei gusci in corrispondenza del nottolino che nel g3 sas è "saldato" sui gusci e sugli altri g3 è mobile, imperniato sull'albero del selettore. io ho risolto mettendo dentro i gusci un pezzo di plastica rigida sottile, incollata, e incollando sopra questa il nottolino.
-
quindi anche andando a montare un selettore sas su un g3 normale non si risolve il problema del selettore barzotto... tanto vale far fare il buco sul nottolino in metallo e utilizzare il selettore passante allora.
per il fatto di fissare il nottolino alla fine incollarlo è la soluzione migliore.