Visualizzazione stampabile
-
Consiglio anfibi
Ciao ragazzi, dovrei comprare un paio di anfibi per giocare a softair. Sarebbero da abbinare a una mimetica vegetata o woodland, quindi terrei in considerazione anche il colore. Non vorrei spendere una cifra ma comunque ho letto che per dei buoni anfibi ci vogliono sui 100€. Giocherei prevalentemente in zone boschive, cambi ecc...niente asfalto.
Questi ad esempio come sono?
https://cgi.ebay.it/ANFIBI-MILITARI-...pt=Uomo_Scarpe
https://cgi.ebay.it/ANFIBI-MILITARI-...pt=Uomo_Scarpe
-
Bates è un'ottima marca e sono in Goretex (piede asciutto): non sembrano copie ma lascio la parola a chi se ne intende.
Evita le taglie con la lettera W di lato che sono a pianta LLLaaaaarrrrrggggaaaa: quindi o ai il piedone o prendi quelli con lettera R.
L'ideale però sarebbe provarli dato che non c'è sempre una perfetta corrispondenza tra taglie USA ed EU.
Tra i due prenderei i primi (preferisco roba con cordura) ma neri: comunque è una questione personale il colore ;)
Ahab
PS: altre marche buone sono BelleVille, Orizo, Crispi etc vai nella sezione recensioni equipaggiamenti che trovi materiale su cui riflettere ;)
-
Sì anche i belleville sono molto belli...
I più belli che ho visto per ora sono i matterhorn ma santo dio 220€ sono un po' troppi!!
Io vorrei i classici anfibi di pelle, senza troppe parti in tessuto che penso siano più per climi estivi o caldi..e che non siano troppo tattici tipo magnum e compagnia
Ok dò un'occhiata alla sezione recensioni..
In linea di massima comunque è sempre meglio abbondare sulla taglia? Mi spiego: se ho un 41 di scarpe è l'ideale che prenda un 42? Non credo debbano essere precisissimi
-
Dipende dalle marche e di solito è meglio un mezzo numero in più ma è personale: io preferisco il piede fasciato perché non uso mai calze grosse.
Per esempio io ho degli Orizo: ho preso il mio numero esatto (43) e mi vestono già come un mezzo numero di più!
Se il piede balla torni a casa con un moncone ;)
Pelle o cordura non implicano direttamente clima caldo/clima freddo: ci sono anfibi in pelle invernali ed anfibi in pelle estivi, stesso discorso per la cordura... discorso a parte sono i Jungle che sono progettati per un ambiente molto particolare.
Vai su una buona marca in goretex e sei a cavallo.
Ahab
PS: se son larghi al limite ci metti una soletta ortopedica
-
Perfetto, grazie mille! Anche i desert immagino siano per il clima desertico e non vadano molto bene qui giusto?
-
In teoria non esiste l'anfibio per tutte le stagioni: personalmente (opinione mia) però per il nostro utilizzo un qualuqnue anfibio non progettato per l'inverno ed in GoreTex va bene... metto una calza peante/tecnica se fa freddo od una più leggera/traspirante se fa caldo e se piove/acqua intorno c'è il Goretex!
Ahab
PS: L'importante è la qualità, anche uno scarponcino da montagna va bene ma è basso in caso di pozze/guadi
-
Non è detto. Ad esempio esistono sia desert temperate weather che desert hot weather.
-
E il colore tan è usato principalmente in zone desertiche? Sono molto belli di quel colore ma non vorrei essere ridicolo a usarli nei boschi
-
assolutamente, calcola che in inverno o autunno inoltrato per terra ci sono foglie secche o vegetazione secca, in estate l'erba è più alta e nei punti di sole la vegetazione è spesso bruciata dal calore estivo...fidati, non sono affatto male gli anfibi color tan.
-
Sì hai ragione..in effetti tra nero e tan ha più probabilità di mimetizzarsi il tan.
Ho trovato questi belleville su ebay
qualcuno conosce il modello? che ne dite?
https://cgi.ebay.com/BATES-BELLEVILL...n_s_Shoes&var=