Visualizzazione stampabile
-
Smaltimento lipo
ho guardato un pò in giro e non ho trovato nulla a riguardo...
ho acquistato proprio ieri un ASG da un compagno di squadra,e quando l'ho aperta per togliere le batterie ci ho trovato una lipo che si è gonfiata...questo vuol dire che è il caso di farla "sparire" al più presto.
ora nulla contro il mio compagno che non lo ha fatto apposta e a cui non faccio nessunissima colpa,ma mi è sorto un dubbio che non avevo mai calcolato:
COME SI SMALTISCE UNA LIPO????
la metto tranquillamente in un contenitore per battrie esauste oppure (vista la sua pericolosità) devo smaltirla in qualche modo speciale?
a voi le risposte ;)
-
Bella domanda e ancora più bella coscienza!
Non so che cosa dirti perché non ho avuto problemi con le lipo ma non si sa mai...
seguo
-
io non la lascerei assieme alle altre batterie,magari contatterei un rivenditore o negozio di modellismo...altro non mi viene in mente.
-
non andrebbero smaltite come le normali batterie
scaricale e poi buttale in un secchio pieno d'acqua saturo di sale da cucina
per via dell'elettrolisi si formano delle bollicine (idrogeno) e in questo modo si scarica completamente e diventano inerti
poi le puoi buttare nei cassonetti
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
non andrebbero smaltite come le normali batterie
scaricale e poi buttale in un secchio pieno d'acqua saturo di sale da cucina
per via dell'elettrolisi si formano delle bollicine (idrogeno) e in questo modo si scarica completamente e diventano inerti
poi le puoi buttare nei cassonetti
come le scarico in sicurezza????
con lo scaricabatterrie della marui? :D :D
-
Telefona a qualche negozio di modellismo, magari ne san qualcosa. Altrimenti passa in discarica per maggiori informazioni..
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake-triarii
come le scarico in sicurezza????
con lo scaricabatterrie della marui? :D :D
si si per scaricarle non ci son problemi,anche lo scarica batteria marui va bene
-
va bene benchè si sia gonfiata?!?