Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
REPLICA Eotech 553
Prima di tutto mi scuso se la sezione non e' esattamente quella giusta e semmai chiedo "umilmente" di spostarla in quella piu' opportuna, ma penso che il seguente post possa risultare utile a molti soft-gunners italiani (e non). :D
Antefatto: a giugno e' stato il mio compleanno e la mia ragazza mi ha regalato (nel senso che l'ha pagato lei) un bel pacco di accessori per ASG.
Il tutto e' stato preso dal bannato e spedito verso la fine di giugno ...... ma tra' dogana e poste, solo oggi ho potuto prendere i miei giocattoli ;)
Problema: appena aperto il pacco (riaperto in realta' poiche' e' stato sventrato per l'ispezione), ho subito testato i vari "gadget" e sembrerebbe tutto OK tranne per la replica EOTECH 553 ... per la precisione questa (immagine dal sito d'acquisto):
Allegato 54911
Non so se il problema sia solo del mio oggetto, del modello o generico, ma il link del puntatore vero e proprio e' questo:
In pratica, seguendo le istruzioni allegate (il solito foglietto) all'inserimento delle due AAA (micro stilo) e alla pressione del pulsante "freccia su" (sul corpo dell'eotech) NON SUCCEDEVA NULLA :(
Nessun red dot, nessun mirino .... nulla ...... a questo punto ri-apro lo sportellino, levo le batterie e ........ le pile scottavano in modo PREOCCUPANTE
Soluzione: Dopo un attimo di panico ... piu' che altro per il problema di dover ri-impacchettare il dot per rimandarlo in quel di hong kong (e chi l'avrebbe mai piu' rivisto) .... il colpo di genio! Provo a mettere le pile AL CONTRARIO .... e tutto magicamente funziona.
In pratica hanno sbagliato a saldare i terminali interni del dot .... oppure a stampare il foglietto delle istruzioni ... e la scocca di plastica del 553. Io ho scritto la corretta polarita' sulla parte interna del porta batterie (quella che poi sta' sotto il coperchio-guscio) con il bianchetto da cartoleria, ma uniposca od altro fa' lo stesso alla bisogna).
Allegato 54912
Spero di poter essere stato utile ;)
-
e come se sei stato utile, secondo me io per primo non ci avrei mai pensato.........
-
oddioooo non ci posso credere ... io ho preso una 552 dal bannato italiano , e anche a me facevano questo scherzo!!!! cioè andavano in corto praticamente .... vedi link https://www.softairmania.it/threads/...batterie-calde
Poi si vede che smanetta qui e là ho trovato la posizione corretta ... proprio come dici tu .. solo che non mi sono accorto della cosa!! grandee rep +1
-
grazie, la cosa piu' gratificante e' quella di poter essere utili. :D
-
Stesso problema su di un dot molto simile, preso dal bannato italiano ;)
-
beh vedo che sei stato molto utile epr altri (non avendo mai avuto un eotech) non so che dire... pero' io la prima cosa (dopo le cadute dei santi) avrrei mesos le pile al contrario... anche se sono sicuro che mi sarebbe partito al 1 colpo in quanto sbaglio semre il senso... xD
-
bè basta pensarci un po..di solito quando le batterie si scaldano vuol dire che c'è qualche corto circuito..o fili che fanno contatto tra loro, o che vanno a massa con qualcosa oppure cavi invertiti :D
gentilmente qualcuno mi potrebbe dare il link del negozio in questione? grazie :D