Visualizzazione stampabile
-
Ak-200
Non ho tuttora idea se sia meglio postare qui il topic invece che nella sezione AK, ma essendo questo il fun-club generale della russia&dintorni direi che comunque più di tanto off topic non siamo
https://www.youtube.com/watch?v=jXONA4YZX0A
Si tratta del nuovo prototipo di AK che verrà testato l'anno prossimo, per ora solo esibito. La notizia è del 25 maggio, quindi non so se sia old o meno (fucile al minuto 1:43)
In ogni modo da buon cultore del legno e dell'acciaio dissento leggermente, anche se per gli standard attuali è abbastanza obbligato come passaggio
-
orrible..calcio ctr mi sembra di vedere..quindi sempre più sulla filosofia americana (dopo la surpat,zifra,ak con eotech e racc)..comunque doveva entrare in servizio anche l'AN-94 e io non lo vedo ancora..spero neanche questo..
-
L'an-94 è in servizio presso i reparti che si possono permettere il fucile. Costa tipo 3 volte un ak-74, solo alcune unità lo comprano (anche per via della difficoltà di maneggiare proficuamente la raffica due-colpi)
C'è da dire che l'ak classico è oramai antico. Dei ris e dei ras, un minimo di modularità e tanti accessori servono nel 2010. Convengo che da vedere è brutto, però la concorrenza è spietata (g36, scar...)
-
Il calcio lo trovo orribile anche io, per i RIS/RAS/FLIC/FLOC personalmente non ne trovo necessità: non so un operatore reale ma credo si adattino indipendentemente dall'arma standard.
Detto francamente un fucile deve saparare e colpire il bersaglio il resto son un po' aggiunte: a prescindere da qualuqnue considerazione o giudizio etico/morale, in Iraq o Afghanistan un AK47 fatto a mano è afficace come un M4 "albero di natale" solo con meno rischi di malfunzionamento!
Anche lo MP5 è vecchiotto ma è tuttora diffusissimo
Ahab
-
Ad un punto c'è anche una pkm con visore notturno montato, lol
-
-
Si aprono all'occidente
Però la canna intercambiabile (di vario calibro e lunghezza) è una feature interessante, credo di averla letta nella descrizione del video di youtube
-
Brrr...quanto è "occidentale". Mi dispiace, ma non mi piace. Poi, naturalemtne, per loro dev'essere funzionale.
Comunque era meglio postarlo nella sezione AK...secondo me. ;)
-
allora gli sviluppatori di call of duty ci hanno visto lungo a mettere gli ak tamarri in mano delle truppe russe :D
-
Effettivamente dalla foto si vede meglio: è un 74 con guancette diverse ;) il calcio non si vede bene nella foto a sx ma sembra quello attuale
Ahab
PS: con un solo cambio guancette hanno un fucile nuovo ;)