Visualizzazione stampabile
-
Abbassare la potenza
Sera :)
Ho un fucile con le seguenti caratteristiche:
-canna di precisione madbull da 30cm
-molla Systema 100
-testa pistone e guidamolla cuscinettati.
Al chrony risulta 1.32J:evil:
L'idea è di sostituire la molla con una SP90 e levari i cuscinetti dalla testa pistone. Sapete dirmi se può risultare ancora overJ?
-
1.32 J (consiglio sempre di esprimere la potenza in metri/sec.) mi sembra anche troppo over. prima domanda sei sicuro che sia correttamente funzionante il crony? per quanto da te sopra descritto.. ad ogni modo, togli i cuscinetti dalla testa pistone, dall'eventuale guidamolla e con una SP90 dovresti essere dentro, (considera che la canna di precisione fa aumentare di qualche m/s la potenza)
-
Quote:
Originariamente inviata da
I-Warrior
1.32 J (consiglio sempre di esprimere la potenza in metri/sec.) mi sembra anche troppo over. prima domanda sei sicuro che sia correttamente funzionante il crony? per quanto da te sopra descritto.. ad ogni modo, togli i cuscinetti dalla testa pistone, dall'eventuale guidamolla e con una SP90 dovresti essere dentro, (considera che la canna di precisione fa aumentare di qualche m/s la potenza)
Dal guidamolla i guscinetti non vengono via. Se li levo dalla testa pistone e metto una SMK90sono dentro lo stesso no?
Infine: ho notato che sul settoriale nella corona inferiore(quella che su accoppia con la corna superiore del centrale) è saltato un dente. Fidarmi a lasciarlo o cambio il settoriale?
-
Guida molla non cuscinettato e molla SP90, se l'angolo di aggancio pistone settoriale è perfetto, lascia pure la testa cuscinettata.
-
Quote:
Morpheo
Guida molla non cuscinettato e molla SP90, se l'angolo di aggancio pistone settoriale è perfetto, lascia pure la testa cuscinettata.
si se rientra nel joule.... se non rientra i cuscinetti toglili, poi cambia l'ingranaggio rotto. il guidamolla se è quello cinese con i cuscinetti bloccati cambialo.. io mi trovo bene con i systema area1000
-
Il guidamolla non lo cambio è un Systema. Le molle da 90della SMK non danno valori bassi tipo 0,7? Se lascio i cuscinetti dovrei starci giusto giusto no?
-
da come scrivi non voi cambiare niente eheheh le cose sono quelle....
-
Quote:
jek_91
da come scrivi non voi cambiare niente eheheh le cose sono quelle....
Ho detto che vorrei sosituire la molla con una SMK90, co che esce con valori piuttosto bassi.
-
anche le guarder danno 0,7 di potenza!
-
Ma cristo con una SMK90 cronografato con un madbull segna 1.1 mentre con l'xcoretech 0,99-1,03 :evil:
Allora ho deciso che prendere un guidamolla non cuscinettato, un Synthesis(ha i cuscinetti ma sei possono levare). Bene non si chiudeva più il gearbox! Motivo? I pin del suddetto erano troppo lunghi. Dico io: ma che diavolo di quote usano?!
Li ho accorciati e chiuso il gearbox ma c'è una cosa strana: i pallini(0,25) cadono verso sx. Ho già controllato che la gobba del gommino sia ben centrata ma niente. Boh che strano