Visualizzazione stampabile
-
Domanda niubba su posp
un mio amico è interessato ad acquistare la posp, e vuole sapere se è possibile raddrizzare il reticolo dell'ottica in questione in caso lo si trovi storto rispetto al fucile.
ha cercato in rete, ho anchi cercato di aiutarlo, ma non abbiamo trovato nulla in merito, qualcuno lo sa?
-
mai vista una posp storta, ne ho avute 3 sempre dritte :D
-
e se invece è la slitta ad essere storta? come la si raddrizza?
-
Bel problema.
Visto che il materiale impiegato dovrebbe essere una lega, c'è il rischio che provi a raddrizzarla si spezzi.
Se è vero che è la slitta ad essere storta, puoi provare a serrare la staffa in una morsa e, infilando un giravite molto grosso fra la base dell'ottica e la parte superiore della morsa, prova a fare leva per addrizzarla.
Ma forza leggermente. Un po per volta, altrimenti potresti fare ancora più danni.
Domanda: è una POSP originale oppure è un "clone" ?
-
non è stata ancora comprata, il mio amico voleva informarsi nel caso gliene capitasse una difettosa...
-
Dato che si parla di domand eniubbe su POSP mi permetto di sfruttare anch'io questa discussione;
vorrei spaere il modello preciso di ottica usata sugli SVD tra il '65 ed il '75!!!
GRAZIE anticipatamente!!!
-
Quelle erano PSO-1 con filtro IR fatta dalla Novosibirsk instrument-making factory (NPZ Optics State Plant)
poi vendute nella versione M2 da esportazione con i lotti verso gli USA senza i filtri
https://www.dragunov.net/scopes/pso2dl0_antti_med.jpg