Salve, devo acquistare dell'equipaggiamento per iniziare a giocare , tipo mimetica ecc. , il budget non è molto ampio, non volevo spendere più di 60€ , che consigliate?
Visualizzazione stampabile
Salve, devo acquistare dell'equipaggiamento per iniziare a giocare , tipo mimetica ecc. , il budget non è molto ampio, non volevo spendere più di 60€ , che consigliate?
con 60€ puoi fare dalle 4 alle 6 prove in qualche club...per iniziare è ottimo :-)
Io ho iniziato con una policroma del '92 (20€/25€ spedita ma se ha qualche negozio di surplus nei dintorni anche meno), cinturone in canapa anni '60 con borraccia da campeggio, guanti mezze dita da palestra neri (6€), cappello verde ed occhiali antinfortunistica a maschera (15€): scarponcini da montagna già li avevo e l'ASG l'ho noleggiata.
Volendo puoi iniziare con pantaloni e camicia verde militare e noleggiare il resto (stai sicuramente nel budget per diverse prove): così vedi anche se nel CLUB nel quale vuoi entrare hanno una mimetica di squadra (90% l'hanno).
Se poi ti appassioni hai solo l'imbarazzo della scelta ma ti conviene cercare man mano ;)
Ahab
PS: un equipaggiamento entry level comprensivo di tutto (anche ASG LowCost ma niente anfibi) puoi stare sui 250€ ma prima è sempre meglio provare alcune partite per capire ;)
il modo migliore per iniziare ( o almeno il più normale dal mio punto di vista) è woodland,sistema alice..anche di seconda mano o in qualche negozio militare nel tuo paese..come varianti hai una flecktarn tedesca(non costa un ca**o)..in seguito si fan compere mirate a quello che è meglio per te per il tuo gioco da softair(da ex colt fan club con m4 marpat ecc al russian style) ..
60 euro con asg esclusa immagino.. Senza contare questa, che ti puoi far prestare, io ho iniziato con scarpe da trekking del Lidl da 13€, tattico sudafricano da 30€ e maschera integrale da 25€ (ce ne sono anche a meno). Per la tuta ne ho usata una da ginnastica che avevo a casa, dopo qualche settimana ho preso una vegetata royal a 40€. In fin dei conti l'indispensabile per iniziare sono le scarpe e la maschera, il resto puoi comprarlo man mano...
Comprare degli scarponcini di dubbia provenienza è il modo migliore per farsi male...
Sulle protezioni non dovreste mai risparmiare, rischiate di farvi seriamente male e non ne vale la pena.
Per le prime due partite di prova non è necessario spendere 200€ di anfibi: se poi non ti piace hai buttato i soldi quindi dei banalissimi scarponcini da trekking (anche economici) bastano
Se poi si appassiona sono il primo a sostenere che prima di tutto bisogna prendere un buon paio di calzature impermeabili ed alte oltre che tutte le protezioni necessarie (e di qualità)!
Ahab
C'è una via di mezzo... nei negozi di militaria ci sono i crispi anche a 70-80 euro che sono dei signori anfibi per chi gioca a softair. Sicuramente non affiderei la mia sicurezza a degli anfibi del lidl... ;)
Dalle mie parti ad esempio di militaria c'è poco ;) io le prove le ho fatte con dei Dolomite (raggiungono appena la caviglia ma son leggeri e comodi) perché pratico trekking leggero: ora ho degli Orizo e son un'altra cosa (ed in mezzo qualche errore l'ho fatto ;) ) ma che uso solo per il SA!
Quindi come ti ripeto: prime due prove si possono fare un po' con tutto (almeno scarponcini però) se inizi a giocare con regolarità allora il tuo consiglio è d'ORO
Ahab
PS: siamo un po' OT e chiedo scusa per questo
Dovresti specificare un po' meglio cosa intendi tu come equipaggiamento......
Partendo dal presupposto che la calzatura è la cosa più importante del nostro sport.... con quella cifra si e no riesci ad acquistare un paio di PEDULA dal DECATHLON....per gli anfibi invece 60euro è la spesa MINIMA!!!....
Se intendi invece solo l'abbigliamento e il gibernaggio sulla BAYA riesci a farti un setup FLECKTARN o DPM di tutto rispetto....intendo mimetica e chest rig, ovviamente la qualità è relativa....devi solo avere pazienza di cercare e la volontà di comprare all'estero, se no l'alternativa è andare in un negozio di SURPLUS della tua zona (come gli altri hanno consigliato)
P.s ZIOFESTER un po' di tempo fa' aveva postato un setup completo in dpm spendendo meno di 100euro, totalmente ISSUED!!