Visualizzazione stampabile
-
problema lipo...
ciao ragazzi. ieri mi è arrivata la famigerata "batteria LIPO". una lipotech da 7,4 (è il sito ufficiale della lipotech).
naturalmente ho acquistato anche il relativo caricabatteria con bilanciatore sempre della lipotech. il bilanciatore non presenta nessuna rotellina per regolare la corrente di carica.
il problema è che appena inserisco il connettore di carica della batteria al bilanciatore e attacco l'alimentatore alla presa di corrente da 220v, si accendono sia la spia rossa sia quella verde e il bilanciatore emette uno strano rumore............:o:o:o:o
cosa può essere successo?!?
grazie mille in anticipo :cool:
-
È normalissimo, ci rimani spiazzato all'inizio ma è normale che faccia una specie di fischio strano. :asd:
-
Confermo, fischia finché non diventano verdi i led e la batteria è carica: anche io la prima volta ho pensato male ^^
Ahab
-
ma è normale che un led sia verde e uno rosso?
-
Finché in carica si: quella verso il trasformatore dovrebbe indicare che l'alimentazione non ha problemi (verde significa corrente dal trasformatore "OK")mentre quello verso la batteria è lo stato di carica della stessa.
Quando la batteria è carica avrai due led verdi ;)
Ahab
-
grazie mille per i chiarimenti!
ma un'ultima domanda: in corredo con il caricabatteria c'erano due attacchi "a coccodrillo" che si dovrebbero ataccare al posto dellpalimentatore.
a che servono quei cosi??!??
grazie e scusate per la mia ignoranza nell'argomento....
-
Quote:
Originariamente inviata da
mitchell96
grazie mille per i chiarimenti!
ma un'ultima domanda: in corredo con il caricabatteria c'erano due attacchi "a coccodrillo" che si dovrebbero ataccare al posto dellpalimentatore.
a che servono quei cosi??!??
grazie e scusate per la mia ignoranza nell'argomento....
Tra, siamo stati tutti ignoranti. :wink:
I due coccodrilli li usi quando devi collegare il caricabatterie/bilanciatore ad un alimentatore che non ha un attacco specifico per il tuo caricabatterie.
Se usi l'alimentatore in dotazione non ti servono.
Spero di essermi spiegato bene, bye! :D
-
certamente! grazie mille di tutto!
1 punto rep a tutti e due (gabrybbo,non te la riesco a dare perche te l'avevo già data l'altra volta e sam non mi lascia!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
mitchell96
certamente! grazie mille di tutto!
1 punto rep a tutti e due (gabrybbo,non te la riesco a dare perche te l'avevo già data l'altra volta e sam non mi lascia!)
Eh, ma che sfiga... è già la seconda persona che deve lasciarmela e non può... :asd: :asd:
Comunque lieto di averti aiutato! :D
-
i 2 coccodrilli si usano per collegarlo alla batteria dell'auto ;-)
ciao