Visualizzazione stampabile
-
Tempo carica batteria
Mi è arrivato oggi la mia nuova asg della golden bow, purtroppo non so quanto tempo devo tenerla in carica.
La batteria è da 1100mah, il caricabatteria da 250
Con dei tool su internet sono arrivato alla conclusione che lo devo tenere 5 ore e 56 minuti, ma sinceramente mi sembra un pò corta come carica
Voi che dite?
Altri mi hanno consigliato di tenerla 8 ore circa.
-
Lascia stare chi dice "circa...", magari la batteria tiene, ma dopo un paio di volte la trovi cotta.
Il calcolo è un po' in difetto, il tempo giusto è di 6 ore e 9 minuti, comunque segui quello che ti danno i tools, la differenza è minima.
E quando puoi cambia il caricabatterie con uno regolabile, l'ideale è caricarlo a 1/10 della carica della batteria, nel tuo caso a 110 mAh. :wink:
Bye! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabrybbo
Lascia stare chi dice "circa...", magari la batteria tiene, ma dopo un paio di volte la trovi cotta.
Il calcolo è un po' in difetto, il tempo giusto è di 6 ore e 9 minuti, comunque segui quello che ti danno i tools, la differenza è minima.
E quando puoi cambia il caricabatterie con uno regolabile, l'ideale è caricarlo a 1/10 della carica della batteria, nel tuo caso a 110 mAh. :wink:
Capito
Quindi a 110mah dovrei tenerlo in carica 10h?
EDIT : Aggiungo, che ve ne pare di una Batteria VP Ak style 9.6x1500 a 27€ + un carica/scaricabatteria Alca power universale a 21€?
-
La faccenda dello 1/10 era necessario per le NiCd ma le NiMh le puoi caricare anche ad 1/2 perché sono migliori, meno delicate e sopportano cariche veloci: anzi alcune rischi di rovinarle a caricarle troppo piano!
Ahab
-
Quote:
Ahab
La faccenda dello 1/10 era necessario per le NiCd ma le NiMh le puoi caricare anche ad 1/2 perché sono migliori, meno delicate e sopportano cariche veloci: anzi alcune rischi di rovinarle a caricarle troppo piano!
Ahab
NiCd?
NiMh?
:| Oddio, credo di non capire
-
Quote:
mr.freddy
NiCd?
NiMh?
:| Oddio, credo di non capire
Sono due tipologie di batterie, i nomi indicano gli elementi di cui sono composte:
NiCd = Nickel Cadmio
NiMh = Nickel Metalidrato
Le NiCd, come ha detto ahab, sono più delicate in fase di ricarica, infatti devi caricarle a 1/10 della capacità
Le NiMh invece sono più resistenti e le puoi caricare fino a 1/2 senza problemi.
Poi ci sono anche le LiPo = Lythium Polymer (Polimeri di litio), ma è meglio smettere o non ci capirai più niente. :D
Però data la scarsa qualità della tua batteria (che è una NiMh, se non ricordo male) direi che caricarla a 250mAh va più che bene. :wink:
-
La formula per calcolare il tempo di carica è questa:
(mA Batteria/mA forniti dal caricabatterie)x1,4
-
Quote:
mr.freddy
Mi è arrivato oggi la mia nuova asg della golden bow, purtroppo non so quanto tempo devo tenerla in carica.
La batteria è da 1100mah, il caricabatteria da 250
Con dei tool su internet sono arrivato alla conclusione che lo devo tenere 5 ore e 56 minuti, ma sinceramente mi sembra un pò corta come carica
Voi che dite?
Altri mi hanno consigliato di tenerla 8 ore circa.
6 ore e 15 minuti ;)
-
Quote:
Morpheo
6 ore e 15 minuti ;)
Nein, 6,15 ore.
Sono 6 ore e (60*0.15) minuti. :D