Visualizzazione stampabile
-
Fusibile rotto?
Ciao a tutti...ho acquistato sabato mattina un G36C della umarex che ha sparato meravigliosamente fino a pochi minuti fa...ora, essendo io un nabbo totale in quanto ad ASG, ho paura di aver già rotto il fucile.
In pratica quando premo il grilletto, preme a vuoto. Batteria carica (da 8,6), caricatore pieno...
Quello che mi viene in mente è che il fusibile che c'è vicino alla batteria si sia rotto, però non sapendo assolutamente NULLA di impianti/elettronica, non so dire se effettivamente sia quello o meno :(
allego le foto, occhio che sono da 4000x2500...magari aiuta.
https://img689.imageshack.us/i/img0549y.jpg/
https://img718.imageshack.us/i/img0550f.jpg/
https://img96.imageshack.us/i/img0551f.jpg/
-
allora le batterie sono da 8.4 o 9.6
cmq il fusibile è andato...prova a cambiarlo e vedere se spara, se si rompe ancora vuol dire che hai qualcosa che fa corto!
PER QUALSIASI MOTIVO non collegare i cavi senza il fusibile!!!
-
si, il fusibile è proprio andato, potrebbe essere una cosa di routine come potrebbe essere per altri motivi.
Puoi collegare il fucile senza fusibile, c'è che gioca senza, ma in caso tu abbia un blocco/cortocircuito la corrente non sarebbe bloccata automaticamente, e potresti rovinare la batteria. (piu sfiga di cosi non puoi averla)
sostituisci il fusibile e continua a divertirti!!
swat
-
Appurato che DEVI cambiare il fusibile (usane uno da 15 Ampére, come quello originale), dai un'occhiata ai cavi, forse sono spellati e hanno cortocircuitato la batteria. È l'ipotesi meno probabile, ma anche la più facile da verificare, visto che basta aprire i gusci (1 brugola e via).
Magari è solo uno spessoramente fatto malamente (nel mio era assente, fate voi...) che preme troppo gli ingranaggi, oppure qualcosa si è rotto bloccandoli.
Un consiglio: evita di aprire il gearbox da solo, non hai idea delle bestemmie (metaforiche, ovviamente) che ho tirato cercando di richiuderlo (e non ci sono riuscito...).
Bye!
-
Ciao approvo quello che ti han scritto gli altri, il fusibile se brucia, o è per un mero problema di cortocircuito elettrico, e ti dico che è poco probabile, oppure perchè la tua meccanica si impunta o sforza troppo, e quindi richiede un assorbimento anomalo di corrente.Se ti può essere di aiuto leggiti la mia guida in calce alla mia firma
-
si vede benissimo dalle foto che il circuito elettrico non è piu chiuso, prendi un altro fusibile e prova
-
Se hai un tester verifica che non ci siano contatti e, cosa piu rognosa, che eventualmente non ci siano cavi spellati che fanno massa!
-
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, sapevo di cadere nelle giuste braccia qui su SAM :3
Diamine il fucile è nuovo di trinca, come è possibile che ci siano cavi spellati? T___T
Purtroppo, poi, essendo non alle prime armi ma peggio, con il softair, non ho idea di come poter smontare il fucile per capire se le meccaniche sono a posto o meno...in più la marca è umarex, non è un CA o un JG che comunque sono più famosi e diffusi :(
-
Quote:
Originariamente inviata da
MenteMeccanica
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, sapevo di cadere nelle giuste braccia qui su SAM :3
Diamine il fucile è nuovo di trinca, come è possibile che ci siano cavi spellati? T___T
Purtroppo, poi, essendo non alle prime armi ma peggio, con il softair, non ho idea di come poter smontare il fucile per capire se le meccaniche sono a posto o meno...in più la marca è umarex, non è un CA o un JG che comunque sono più famosi e diffusi :(
fidati, sono uguali, cambia solo la marca
qui sul forum vi è una guida sullo smontaggiio ma se non te la senti portalo da un meccanico o tuo amico che ci capisca qualche cosa ;)
-
Mah. Fusibile sostituito e il fucile ancora non sparava. Riportato al volo da arcoefrecce che non si fidavano della mia batteria, hanno messo la loro e quando non ha sparato la faccia del commesso è stata "sgrunt, e io che pensavo di fregarlo!"
Fucile sostituito con uno nuovo (che spero funzioni meglio del precedente, altrimenti gli riporto pure questo e mi faccio un M4 G&P.