Visualizzazione stampabile
-
HU systema + cqb CA
Ho un problema con la T hu systema. La devo montare su un cqb classic army.
Per farla entrare devo spingerla a forza e una volta entrata la molla dell' hu non riesce a spingerla indietro.. rimane incastrato dentro.
Ho provato a limare un po' l' uh ma niente, poi mi sono fermato per evitare danni.
Stesso problema con un'altra Thu systema su un altro CA (m15)
inoltre la rotellina di regolazione arrivata a fine corsa scatta e lo riazzera... questa cosa non so se è normale o_O
grazie
-
E' probabile che le alette siano troppo spesse.
Comunque, prima di limarle, accertati che il problema non sia dovuto alla "prolunga" dell'hop-up dove c'è la mezzaluna che blocca la canna interna all'hop-up stesso.
Se sono le alette, armati di lima, pazienza e di olio di gomito. :-)
Se la rotellina di regolazione non ha il blocco di fine corsa ma gira in continuazione, evidentemente hai un hop-up con uno dei due ingranaggi più piccoli senza il "dente quadrato". O rimedi uno di questi ingranaggi con il dente quadrato o non c'è nulla da fare.
Ciao.
-
ciao luciano, grazie!
allora la rotella la lascio cosi.
la prolunga dell' hu intendi più lunga o più spessa? se fosse quello il problema?
-
Più spessa. Ma non credo sia quello il motivo.
Vedrai che sono le alette troppo spesse.
ciao.
P.S. c'è anche una terza ipotesi: hop-up storto (la parte lunga si è piegata rispetto all'asse longitudinale dell'hop-up) ma è praticamente un caso rarissimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
SoulHunter
inoltre la rotellina di regolazione arrivata a fine corsa scatta e lo riazzera... questa cosa non so se è normale o_O
si questa cosa è normale,la sistema a sacrificato il fine corsa per guadagnare 2 denti in più per regolare più "finemente" l'hop up
-
Quote:
Luky
E' probabile che le alette siano troppo spesse.
Comunque, prima di limarle, accertati che il problema non sia dovuto alla "prolunga" dell'hop-up dove c'è la mezzaluna che blocca la canna interna all'hop-up stesso.
Se sono le alette, armati di lima, pazienza e di olio di gomito. :-)
Se la rotellina di regolazione non ha il blocco di fine corsa ma gira in continuazione, evidentemente hai un hop-up con uno dei due ingranaggi più piccoli senza il "dente quadrato". O rimedi uno di questi ingranaggi con il dente quadrato o non c'è nulla da fare.
Ciao.
ciao, io ho cambiato i gusci da pochi giorni è ho avuto lo stesso problema, ovvero devo prendere a "martellate la T HU" per farla entrare nella sua sede, ho smontato e rimontato 100 volte, fino a quando non mi sono accorto che il problema me lo crea la mezza luna di plastica che blocca la canna.
le tacchette della mezza luna che trattengono la canna non coincidono perfettamente con le tacchette sulla canna, questo fa si che la mezza luna resti leggermente "gonfia" , passatemi il termine, e quindi quando vado ad inserire nella sua sede l'HopUp mi si blocca il tutto e ovviamente il fucile no spara come dovrebbe.
l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di limare leggermente il gommino hopup, in modo da poter spingere quel millimetro che serve la canna più dentro e far combaciare così la mezzaluna con le tacche della canna.
che ne pensate? si può limare il gommino hopup?
-
limare il gommino???dalla parte dove entrano i pallini???piuttosto taglia appena il gommino e dagli un giro di teflon (eviti anche perdite d'aria) dalla parte di uscita e quando metti la T e poi metti la mezzaluna, ruota leggermente la T fino a che la mezzaluna non va a posto, ma ruotala appena appena...e stai attento al gommino che ovviamente non deve arrotolarsi all'interno della T
-
Quote:
rostanika
limare il gommino???dalla parte dove entrano i pallini???piuttosto taglia appena il gommino e dagli un giro di teflon (eviti anche perdite d'aria) dalla parte di uscita e quando metti la T e poi metti la mezzaluna, ruota leggermente la T fino a che la mezzaluna non va a posto, ma ruotala appena appena...e stai attento al gommino che ovviamente non deve arrotolarsi all'interno della T
sisi, intendevo una limatina metaforica, si tagliarlo dalla parte da dove entrano i pallini.
con il teflon dove gli do una giratina, dalla parte opposta a dove ho tagliato, o proprio dalla parte dalla quale entrano i pallini?
-
non tagliare dalla parte da dove entrano i pallini, il gommino è fatto in modo da bloccarli...e da accettare lo spingipallino senza avere perdite d'aria...
ma hai provato a spingere bene in fondo la T???
mi capitava i primi tempi, di montare il pressore con l'hopup alzato, e il gommino si contorceva un po', e ovviamente la mezzaluna non combaciava perfettamente con gli incavi della canna...prova a controllare
-
più di così la canna dentro il gommino non va... pure la canna completa di gommino più di così non entra nella T...
ho montato la canna nella T con tutti i pezzi dell'hopup smontati, quindi nessun possibile blocco...
e testardo come sono non voglio portare il fucile dal meccanico =)