Visualizzazione stampabile
-
problema colpo singolo
Ciao popolo di sam mi rivologo a voi in quanto ho un problema con il "colpo singolo" mi spiego ho sotituito il motorino vecchio (d|boy) con un marui EG1000 il tutto alimentato da lipo 11.1 20c il problema è il seguente, quando sparo a colpo singolo fa una mini raffica da 3-4 colpi cosa che con il vecchio d|boy non faceva e non fa.
a cosa è dovuto questo problema?e soprattutto come lo risolvo?
ringrazio tutti per il vostro aiuto
-
Se hai cambiato solo il motore (e quindi non hai aperto il gear-box) il problema può essere generato dal cut-off poco sensibile.
In pratica, visto l'aumento di velocità di rotazione degli ingranaggi, l'eccentrico sotto il settoriale non riesce a "toccare" decisamente il cut-off tanto da staccare il contatto del grilletto e quindi gli ingranaggi girano fino a quando riesce a toccarlo e a staccare la corrente.
Per risolvere credo sia sufficiente "dilatare" con una martellatina la pinna del cut-off che tocca il settoriale. In questo modo l'eccentrico sotto il settoriale dovrebbe essere in grado di toccarlo e quindi togliere il contatto ad ogni colpo singolo.
-
guarda, io proprio l'altro giorno avevo aperto il gb e dopo averlo richiuso avevo notato lo stesso problema, ho pensato alle probabili cause che nel mio caso hanno funzionato: quando schiacci il grilletto, fallo fino in fondo xè se lo fai solo a metà nn attacca il "cutt-off" all'eccentrico e è come se sparassi a raffica; quando ho aperto il gb ho notato che la levetta che va a battere sull'eccentrico del settoriale era sporca di grasso, forse un po troppo e nn scorreva decentemente, data una "sgrassata" e risolto...questo almeno nel mio caso....