Visualizzazione stampabile
-
consigli m4a1 ics hs
ciao,
2 settimane fa' ho comprato un m4a1 ics, appena preso gli unici interventi fatti sono:
taglio ultimo dente del pistone, controllo spessori ( fatto di serie perfettamente ), ingrassata generale
ora gira con lipo 11,1 ma siamo sui 20 bb/sec e 1kg di bb sparati
vorrei arrivare a 25/30 bb/sec e ho pensato di montare:
pistone ics in pom (quello rosso ) comprensivo di testa antivuoto
testa cilindro systema
molla etabeta
motore o vfc o G&P 120
tutto questo verra' montato su un 2° gruppo aria, visto che il 1° lo tengo di scorta
che ne pensate? sotto coi consigli
ciao all
PS: l'm4 a singolo mi spara 2-3bb o raffica, come posso risolvere?
ho notato che la molletta dell'antireversal a mio avviso è sottodimensionata rispetto all'antireversal stesso, potrebbe essere la causa?
-
i gearbox ics sono strani, sono elastici e serrando le viti tendono a schiacciarsi e a premere sugli ingranaggi, cosi da non avere mai un spessoramento proprio perfetto quindi non sono i piu consigliabili per gear hs ma qualcosa di buono si fa comunque
https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!
qui trovi tutto quello che ti serve perche mi pare che tu abbia le idee parecchio confuse...:)
-
ciao,
tex pechè avrei le idee confuse?
ho gia' chiaro cosa mettere, volevo solo sentire qualche altro parere e valutare di consegueza il da' farsi
ciao all
-
parli di motori vfc, mica è un motore hs!
molla eta, non è la piu indicata per le configurazioni hs!
pistone ics, non si sa ancora niente sulle sue qualita, è un incognita!
poi da 25 a 30 c'è una bella differenza e con questa configurazione, per arrivare a 30, dovresti usare delle lipo da 14V perche cosi ti fermi prima....
hai le idee chiare?
-
ciao,
sul mio mk18 con lipo 11,1 e meccanica standard sono a quasi 30 bb/sec, evidentemente il motore è hs
il pistone è vero è un'incongnita ( qualcuno dovra' provarlo prima o poi :) )
le molle eta nn mi sembrano male e sono largamente utilizzate su meccaniche hs
ciao all
-
-
x-cortech o come cavolo si scrive..
-
Quote:
Originariamente inviata da
gosu
2 settimane fa' ho comprato un m4a1 ics, appena preso gli unici interventi fatti sono:
taglio ultimo dente del pistone, controllo spessori ( fatto di serie perfettamente ), ingrassata generale
ora gira con lipo 11,1 ma siamo sui 20 bb/sec e 1kg di bb sparati
vorrei arrivare a 25/30 bb/sec e ho pensato di montare:
pistone ics in pom (quello rosso ) comprensivo di testa antivuoto
testa cilindro systema
molla etabeta
motore o vfc o G&P 120
tutto questo verra' montato su un 2° gruppo aria, visto che il 1° lo tengo di scorta
che ne pensate? sotto coi consigli
ciao all
Io ti consiglierei semplicemente di sostituire il motore (quello ICS è un HT) e vedere come và. Per cambiare il motore ricorda che devi anche cambiare il conico oppure rischi uno smangiamento conico-pignone.
Però mi pare che tu non abbia le idee chiare.
Se fai un HS su una replica ICS è inutile avere 2 gruppi aria. La meccanica rimarrà sempre con la parte motore+ingranaggi e avrai sempre un HS (a parità di Joule).
Io ti consiglierei di fare un HS basata su una lipo 11V e passare poi alla 7V se vuoi ridimensionare la raffica. Con quello che costano e durano le Lipo oggi, quella è la spesa minore.
A livello pratico, io attualmente ho 2 configurazioni sugli ICS:
G&P 160 + lipo 11v = ottimo ROF ma non esasperato
Magnum Systema + lipo 11v = https://www.youtube.com/watch?v=QbusNegLm4E
Sopra non ricordo cosa sia montato. In alcuni ho montato una 110 tagliata al Joule per aver una molla reattiva. Dove posso lascio sempre il pistone ICS, mentre come O-ring tendo ad usare quelli da ferramenta.
-
il motore ics di serie si sa che è lentissimo... ti basterà cambiarlo.
per quanto riguarda il pistone quello di serie è moolto buono, ma se hai modo di prendere quello arancio provalo!
EDIT: battuto nel tempo... comunque mi sono dimenticato, come dice spiggy, che il pignone ics monta solo su conici icse viceversa, quindi o cambi pignone o conico. io personalmente ho cambiato conico con un marui, così nessun problema di incompatibilità
-
Ti dico la mia......
Col turbo3000 arrivare a 25 bb/s è improbabile....a meno di usare una 14v.
Per avvicinarti ai 25 basta una lipo da 11,1v e la modifica del taglio dei denti al settoriale
Intanto ti rassicuro sul pistone rosso ICS,
lo uso sulla replica da esperimenti ed è ancora perfetto dopo circa 5000 bb a circa 35bb/s. (pistol ics....lipo11,1v,motore ca shs,modifica corsa corta).
Per arrivare a 30bb/s con meccanica ics serve un classic army shs ed una buona lipo da 11v.....tutto quà.
Fino a 25 la etabeta è perfetta(oltre al rumoraccio che fà).......oltre ti serve una molla più reattiva e veloce (guarder o madbull)