Visualizzazione stampabile
-
Consiglio
Premesso che mi son letto tutte gli articoli sugli anfibi... volevo chiedere a voi che ve ne intendete più di me qual'è il miglior anfibio che presenti queste caratteristiche:
01) impermeabile (possibilmente goretex)
02) non mi tenga il piede freddo d'inverno
03) sia abbastanza alto
04) cosa importante abbia un ottimo grip a fronte di rocce bagnate o di legni, perché mi sono stufato di continuare a scivolare
Io in questo momento ho i crispy hunter, ma hanno un pessimo grip a mio avviso, basta un pò di fango e ti sembra di fare sci d'acqua.
Stavo puntando ai blackhawk warrior wear, che ne pensate?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
beleville 790...soddisfa a pieno tutte le tue richieste
-
Per il grip devi considerare che il fango penetra nel carroarmato della suola e livella tutto quindi si scivola: quindi dovresti guardare che la suola abbia un disegno con meno angoli acuti possibile, per le rocce bagnate... usa attenzione che non c'è nulla da fare con un leggero aiuto da un carroarmato con lamelle che si scontra col fango...
Poi una buona marca (Belville, Crispi, Lowa, Orizo, Bates etc...) con Goretex e se vuoi Suola della Vibram (miglior grip sulle rocce asciutte e la suola dura qualcosa di più) con cui ti trovi bene.
Ahab
PS: Esperienza da escursionista di alcuni anni
-
Lowa (Combat o Mountain), Han Wag "Special Forces", Altberg...
Tutti dai €150 in su, ma roba di altissimo livello e con le caratteristiche da te richieste...
Se vuoi spendere meno, ma avere lo stesso un'ottima calzatura tattica vai con i Pro-boots del British Army...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
se vuoi Suola della Vibram (miglior grip sulle rocce asciutte e la suola dura qualcosa di più) con cui ti trovi bene.
una suola vibram non è sinonimo di GRIP.
Dipende dal disegno.(e un disegno destinato un certo utilizzo non è detto che usato in altro ambito dia le stesse,caratteristiche)
la differenza tra una suona di banale gomma e una suola della vibram è che è fatta a strati per attutire meglio le vibrazione che la camminata,spedisce alla colonna vertebrale
-
Io ho sempre riscontrato un leggero miglioramento del Grip con gli scarponi con suola Vibram: forse era solo dovuto ad una migliore qualità del prodotto stesso quindi non è un dato oggettivo ma solo una mia sensazione, sicuramente non abissale come differenza (infatti non l'ho indicato come fattoere primario di scelta al contrario del fattore piede asciutoo ;) ).
Ahab
-
Oggi ho visto i Crispy Top Ranger al negozio di Caligola... Veramente belli!!! Mi sa che prenderò quelli. Grazie a tutti per il consiglio