Visualizzazione stampabile
-
portare a filo J
Fucile: hk 416 jg
GB: spessorato e ingrassato
Molla: tagliate 2 spire per riportarlo entro il J
tutto il resto è originale
detto questo siccome provato al crono fa 0.84/0.86 e non ha perdite di aria volevo capire come fare per portarlo a filo j...cioè guadagnare ancora un decimo!
mettere una rondella sul guidamolla è una soluzione valida? oppure ci sono altri modi?
metto in chiaro subito che NON voglio cambiare nulla...ne tantomeno la molla per mettere una m100 ecc..voglio sapere se ci sono metodi per aumentare di poco la potenza del fucile
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno =P
-
lascialo cosi com'è alla fine non guadagni niente con quel decimo in più
-
Ciao se mi dici la velocità di uscita in m/sec con BB da 0,20 g è tutto più facile,se vuoi aumentare la potenza, senza cambiare nulla, e sei certo di non avere perdite aria,metti un pò di grasso al silicone attorno allo spingipallino nelle parte esterna posteriore.Poi per aumentare la parte lavorante della molla , devi mettere spessori dentro al pistone, tanto per capirci, se ci metti un blocchetto di metallo tipo quello dei marui guadagni qualcosa,ne guadagni di più se li metti dentro al pistone che sul guidamolla
-
ragazzi imparate ad usare i metri/secondo come standart quando si parla di misure.. cmq spessora il guidamolla o in caso la testa pistone. ciao.
-
le misure me le hanno fatte in j...le ho fatte con 0.23 e il risultato era quello (il crono era tarato x 0.23)
quindi rondella dentro il cilindro?
perdite di aria sono sicuro perchè su 5 tiri si spostava di 0.01 al massimo
-
beh 0,86 J con i 0,23 = 92,7 m/s con i 0,20 (correggetemi se sbaglio) io lo lascerei proprio cosi.. inutile e rischioso trovare il limite del joule per guadagnare cosa alla fine? 1 metro di gittata?
-
se sei soddisfatto di come spara lascialo così
-
Misuralo in ms, così ti renderai conto di essere a più di 90 ms. Usate i ms
-
ma scusate..chiaritemi una cosa che forse nn mi è chiara...
per essere in regola con la legge il fucile deve essere 1j con gli 0.20? quindi teoricamente se uso pallini piu pesanti mi segna meno j o sbaglio?
oppure bisogna essere a 1j in base ai pallini che si sparano?
-
il limite è 1J indipendendemente dai bb che usi.
il j è una misura di energia non di velocita o altro.
bisogna essere sotto i 100ms con bb da .20
usate i ms che sono una misura lineare e non esponenziale come i j...