Visualizzazione stampabile
-
Mechabox systema
ho notato che sul forum nn se ne è mai parlato, mettendolo sul tasto cerca si trovano solo insersioni di vendita o chi ha cambiato il pistone...
mi chiedevo se avvesse qualcosa di speciale o è solo un assemblamento ben fatto di tutti pezzi systema che si possono trovare in commercio (tra cui lo scarso pistone in policarbonato)...diciamo che vale la spesa o è un normalissimo gb?
volevo sapere da chi lo ha o lo avesse avuto, se ci sono problemi o magari che tipo di componentistica cè dentro, mi aspetto che almeno sia perfettamente spessorato e ingrassato (cavi? in argento?)...
aspetto delucidazioni che credo sia utili anche a chi pensa di comprarselo, io personalmente me lo farei spendendo la metà... ;)
-
ecco appunto,ti sei risposto da solo,ovviamente la componentistica interna è tutta systema,il costo si aggira intorno alle 200 e rotti se non sbaglio, e come ben dici con la metà dei soldi puoi fare tanto e meglio. pistone e molla dovrebbero essere le parti da sostituire(dipende sempre dalla configurazione che si sceglie). Personalmente non acquisterei l'intero mecha già assemblato, lo prenderei nudo e crudo(io ho fatto cosi) e ne vale la pena. E' fatto veramente bene, sai che non andrai incontro a grattacapi come spesso accade con altri gearbox, perchè basta un millimetro di imperfezione per bloccare tutta la meccanica. Poi le boccole cuscinettate da 7mm schermate sono anch esse ottime, diventerà un piacere a prirlo e richiuderlo...
-
mi pare di aver sentito che in ogni caso è necessario spessorare, ma non vorrei dire boiate
-
Io uso sia kit Mechabox completi e gusci con componentistica custom.
Il primo caso e' sul mio asg "sicuro". Sistemati i 3 problemi principali (pistone scarso, molla molto over e nottolino ferma grilletto che salta) e' infinito ... c'ho sparato veramente ma veramente tanto e non ho mai avuto problemi.
Nel secondo caso appoggio quello che dice simone85. I gusci sono perfetti nella costruzione, con il giusto mix di componenti puo' far saltar fuori qualcosa di molto buono. Sara' un inprinting ma mi da meno sicurezza del Mechabox completo.
In entrambi i casi ottimi componenti anche se oramai anche altre marche a meta' prezzo forniscono stessa qualita'.
-
bhe, a parte molle e pistoni, i componenti di un mecha restano i migliori in commercio...si possono ottenere risultati equivalenti spendendo un terzo ma bisogna lavorarci e a volte smadonnarci per via degli accoppiamenti (specialmente se parliamo di pezzi cinesi)
i gusci sono i migliori, peccato esistano max da 7...