ciao, avrei intenzione di comprare un m24 della assic armi... voi che ne pensate :?: :?: :?:
Visualizzazione stampabile
ciao, avrei intenzione di comprare un m24 della assic armi... voi che ne pensate :?: :?: :?:
ti posso dire che è un ottimo acquisto,alquanto pesantuccio,ma dopo un pò ci fai l'abitudine.con i pallini 0.20 il fucile sfiora il j ,(al cronografo il mio dava 0,99j)!!
e' un ottimo fucile!!
scusate se nn è il luogo x chiederlo ma... scusa com'è possibile che coi bb 0,20 ti sia a quasi un joule e con gli altri pallini no? cioè la potenza nn dovrebbe essere uguale e nn dovrebbe cambiare solo la velocità a seconda del peso dei pallini? :shocked:
appunto,se la velocità cambia cambia anche la potenza. infatti se uso gli 0,25 di sicuro supero il j!
no aspettaun attimo... il joule è riferito alla potenza che sprigiona la molla (o cmq gli ingranaggi o quello che è.. giusto?) e nn è costante? quindi poi la velocità dei pallini varia a seconda del loro peso (pallini + leggeri= + veloci e bb + pesanti= + lenti no?)
azz allora nn ho capito proprio niente :shocked:
la potenza in joule del fucile nn è data per indicare la potenza della molla, bensì quella dell'uscita del pallino dall' arma... quindi essa cambia in base al pallino, più è pesante più è alta la potenza (certo fino a un certo punto :giggle: ).
cmq grazie per il consiglio giacomo rossi!!!
praticamente il discorso è questo:
la velocità di uscita è una misura standard (sono i m/s) indipendente dal peso. quella è e quella rimane. come la velocità della macchina misurata all'autovelox.
la potenza (i joule) è un valore calcolato in base al peso del pallino (da impostare nel cronografo) in relazione alla velocità di uscita. è l'equivalente dei cavalli di una macchina.
lo stesso discorso per cui una macchina leggerissima con un tot di cavalli può avere una ripresa eccezionale mentre una più pesante necessita di molti più cavalli per avere prestazioni equivalenti lo puoi applicare ai pallini.
i pallini 0,20 hanno + gittata ma - precisione
quelli + pesanti hanno - gittata ma + precisione
:wink2:
ah ok thx a tutti!e scusa corin se mi sono "appropriato" del tuo post
quindi dovrò vedere il mio g36k che valore mi da con i bb 0.25 vabbhè grazie a tt di nuovo!!
nn ti preoccupare pod, cmq mi sapete dire la differenza tra l a versione civile e quella militare... e come mai quella militare costa 20-30 euro in più?