Visualizzazione stampabile
-
Preparazione Custom AK74
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono innamorato di questa asg nella sua versione corta (ak74u) e volevo preparare un bel custom... innanzitutto vorrei un consiglio su quale ak74u comprare (ho già letto le varie recensioni)... diciamo che sono molto propenso al dboy|kalash, ma voglio sentire varie opinioni... poi la batteria, un eventuale silenziatore (anche se mi pare antiestetico), ed infine la slitta+reflex (già tanto discussa, ma volevo comprare in Italia e sentire cosa è disponibile nei vari negozi; da saddafà ne ho trovata una che però necessita di piastrina... che significa?)...
Grazie a tutti in anticipo... Saluti da un niubbetto
Kikko :clapandjump:
-
Da possessore ed Akappista: sull'AK74SU mettici al massimo un silenziatore (non ricordo il modello esatto per questo fucile)... se proprio (ma lo considero una forzatura) una slitta con CobraDot.
Il fucile reale è nato per utilizzo su carriarmati e simili come arma per l'equipaggio quindi tutto quello che viene aggiunto è solo d'impedimento!
Prendilo, invecchialo se ti va, sistema i legni (questo ci vuole) e sistema il resto se è LowCost, compra una 7.4V: tarate le tacche di mira goditelo così com'è (magari con la cinghia apposita), piccolo, tozzo, maneggevole e rude.
Ahab
PS: per piastrina credo intenda il fissaggio laterale, i Kalash già l'hanno così come altre marche
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
(magari con la cinghia apposita)
Visto che mi è arrivato un AK74SU della Kalash giusto 5 minuti fa, mi sai dire dove trovare questa cinghia? :)
@ k1kko, il ciufile che ho qui è molto bello esteticamente, ti saprò dire dentro com'è non appena lo farò aprire al meccanico. ;)
-
Quote:
Ahab
Da possessore ed Akappista: sull'AK74SU mettici al massimo un silenziatore (non ricordo il modello esatto per questo fucile)... se proprio (ma lo considero una forzatura) una slitta con CobraDot.
Il fucile reale è nato per utilizzo su carriarmati e simili come arma per l'equipaggio quindi tutto quello che viene aggiunto è solo d'impedimento!
Prendilo, invecchialo se ti va, sistema i legni (questo ci vuole) e sistema il resto se è LowCost, compra una 7.4V: tarate le tacche di mira goditelo così com'è (magari con la cinghia apposita), piccolo, tozzo, maneggevole e rude.
Ahab
PS: per piastrina credo intenda il fissaggio laterale, i Kalash già l'hanno così come altre marche
Quote:
Brusbu
Visto che mi è arrivato un AK74SU della Kalash giusto 5 minuti fa, mi sai dire dove trovare questa cinghia? :)
@ k1kko, il ciufile che ho qui è molto bello esteticamente, ti saprò dire dentro com'è non appena lo farò aprire al meccanico. ;)
Grazie per la rapidità nel rispondere...
Penso tu abbia ragione Ahab, liscio è più bello... per sistemare la meccanica non ho problemi, piuttosto mi metti in difficoltà dicendo: sistema i legni... che intendi dire? Poi ho notato sul sito dello sponsor, sniperMK, i silenziatori pbs che devono uscire... https://www.snipermk.com/index.php?o...id=105&lang=it soprattutto mi piaceva il pbs-1 compact che forse è quello che stona meno con il carattere dell'arma...
ho visto un bel prodotto sulle giovani marmotte.... Batteria lipo 7,4x1300 lunga misure: 172 x13x18mm... ci sta?
-
se vuoi essere filologicamente corretto dovresti mettere il pbs5 però, lungo ma nella realtà è l'unico montabile sul 74u ;)
a presto,
FOmh
-
Quando l'ho preso io i legni erano un po' giocattolosi: carta abrasiva, 3 mani di impregnante rossiccio e una di trasparente semilucido ed ora non c'è paragone ;)
Il silenziatore giusto è quello che ti han detto ^^: spero tu sappia che è solo per estetica essendo il rumore provocato dal GearBox e non dall'uscita del pallino ;)
Ahab
-
Quote:
Ahab
Quando l'ho preso io i legni erano un po' giocattolosi: carta abrasiva, 3 mani di impregnante rossiccio e una di trasparente semilucido ed ora non c'è paragone ;)
Il silenziatore giusto è quello che ti han detto ^^: spero tu sappia che è solo per estetica essendo il rumore provocato dal GearBox e non dall'uscita del pallino ;)
Ahab
quasi quasi lo lascio come da scatola... la trombetta è troppo bella ed originale :D ... lo sbattimento sarà sistemare le guancette se sono schifose... ora attendo solo informazioni sulla batteria lipo... grazie mille a tutti...
-
beh, se ci metti anche una testa silenziata il rumore lo riduci, e soprattutto gli togli direzionalità.
:)
FOmh
-
Quote:
Brusbu
leggendo in internet la cinghia dovrebbe trovarsi nella scatola... altrimenti una a 3 punti
-
Quote:
k1kk0
leggendo in internet la cinghia dovrebbe trovarsi nella scatola... altrimenti una a 3 punti
Sì, sì, nella scatola c'è, ma visto che ne cerco una originale per l'SU (che da quello che ho capito è più sottile rispetto alla cinghia per AK), volevo sapere in quale negozio trovarla. Ahab ha risolto la mia ricerca con un PM. :D